Ciclidi nani possibili?
- Alen98
-
Profilo Completo
Ciclidi nani possibili?
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché a breve sto per dare via uno scalare e me ne rimarrebbe solo più una coppia riproduttiva, quindi volevo chiedervi cortesemente se fosse possibile, in quale quantità e di che specie, inserire dei ciclidi nani principalmente sud americani, senza intaccare troppo la coppia degli P. scalare. Ho un acquario da 350L e molto piantumato con abbastanza ripari, ma nel caso sono disposto a comprarne altri per far vivere i futuri pesciotti a loro agio. La fauna e la flora presenti nel mio profilo sono aggiornate e presento i seguenti valori dell'acqua: T° =27°
NO3- = 10 mg/l
NO2- = 0
GH = 8°d
KH= 6°d
pH =6.8
Cl= assente
I valori vengono rilevati tramite strisce tetra e reattivi.
Spero di aver dato abbastanza informazioni per avere un aiuto su cosa scegliere
NO3- = 10 mg/l
NO2- = 0
GH = 8°d
KH= 6°d
pH =6.8
Cl= assente
I valori vengono rilevati tramite strisce tetra e reattivi.
Spero di aver dato abbastanza informazioni per avere un aiuto su cosa scegliere
Posted with AF APP
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Ciclidi nani possibili?
Apistogramma Nissenj
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Alexander
-
Profilo Completo
Ciclidi nani possibili?
Ciao
Allegheresti una foto della vasca?
A livello di convivenza tra le due specie vai tranquillo..la vasca è grande ed occupano due zone di nuoto completamente diverse quindi non si cagheranno. Tra gli apistogramma eviterei soltanto i cacatuoides,tendono a salire a centro vasca per rompere le scatole
Comunque dicci verso che specie saresti orientato tu per gusti e potremmo consigliarti al meglio

Allegheresti una foto della vasca?
A livello di convivenza tra le due specie vai tranquillo..la vasca è grande ed occupano due zone di nuoto completamente diverse quindi non si cagheranno. Tra gli apistogramma eviterei soltanto i cacatuoides,tendono a salire a centro vasca per rompere le scatole

Comunque dicci verso che specie saresti orientato tu per gusti e potremmo consigliarti al meglio

- Alen98
-
Profilo Completo
Ciclidi nani possibili?
[img
[img [/img]
Spero si vedano, è la prima volta che allego i file, per le specie sinceramente mi affascinano tutte in particolar modo i ramirezi ma sinceramente preferisco prendere pesci che vivano bene all'interno del mio acquario
[/img][img [/img]
Spero si vedano, è la prima volta che allego i file, per le specie sinceramente mi affascinano tutte in particolar modo i ramirezi ma sinceramente preferisco prendere pesci che vivano bene all'interno del mio acquario
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Genny73
-
Profilo Completo
Ciclidi nani possibili?
Ciao, una curiosità, perché l’aeratore?
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- Alexander
-
Profilo Completo
Ciclidi nani possibili?
Li possiamo mettere tranquillamente,con i valori ci sei..tendo sempre a consigliare un pH che si attesta su un massimo di 6/6.5,ma capirai che ce frega di 2/3 punti.

Aggiunto dopo 40 secondi:
Quoto.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Ciclidi nani possibili?
Evita i ram..sono delicati e scontrosi
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Alen98
-
Profilo Completo
Ciclidi nani possibili?
Perché mi ero alzato da poco e lo dovevo ancora spegnere , perché lo lascio acceso tutta la notte e oggi potendo dormire me la sono presa con comodo
Posted with AF APP
- Genny73
-
Profilo Completo
Ciclidi nani possibili?
Ok @Alen98, ma ripeto la domanda, “perché l’aeratore?” 
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:

Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
Quoto, ma sono anche di una bellezza unica, l’importante è associargli i giusti coinquilini e fare attenzione alla qualità dell’acquaGiovAcquaPazza ha scritto: ↑Evita i ram..sono delicati e scontrosi

"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- Alen98
-
Profilo Completo
Ciclidi nani possibili?
Le piante di notte producono tanta CO2 ed un aeratore può aiutare a disperdere l’eccesso di gas disciolto in acqua.
Posted with AF APP