Quale ciclide?
- GioNhyria
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
Sto pensando di cambiare il Ramirezi che ho in vasca (100l con 8 guppy e 6 cory e 10 neon verdi) con un ciclide solitario o comunque non una coppia. he diventi più grande del Ramirezi (sui 10cm).
Consigli? Acetto tutto, grazie in anticipo!
Consigli? Acetto tutto, grazie in anticipo!
Sta li, nell’angolo della mia cameretta 

- Giueli
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
Ciao

Puoi postare foto della vasca

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- marko66
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
I ciclidi solitamente sono tutt'altro che solitari,territoriali magari si,aggressivi magari pure,ma solitari….

- GioNhyria
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
Non ci sono delle specie che possono? ho comunque compagni in vasca ecco, posso prenderne anche due se jon diventa troppo dopo per la vasca
Aggiunto dopo 50 secondi:
eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Walsim
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
I RAM cosa ne fai ...li regali? Ma ciclidi nani solitari me ne vengono in mente pochi con quelle misure ..più grandi magari si ...
Aggiunto dopo 10 minuti 33 secondi:
Se ti riferisci a ciclidi nani soli non vanno,bene ...diversamente cicli di americani sotto i 10 cm e un po' difficile ..e inoltre va valutato il,carattere di questi pesci alcuni sono tranquilli ma con i tuoi non saprei ..per esempio di aequidens che possono stare soli ci sono ...ma con le misure del tuo acquario non molto ....direi che va valutata attentamente la cosa che vuoi fare e capire bene quali pesci sei interessato
Se ti riferisci a ciclidi nani soli non vanno,bene ...diversamente cicli di americani sotto i 10 cm e un po' difficile ..e inoltre va valutato il,carattere di questi pesci alcuni sono tranquilli ma con i tuoi non saprei ..per esempio di aequidens che possono stare soli ci sono ...ma con le misure del tuo acquario non molto ....direi che va valutata attentamente la cosa che vuoi fare e capire bene quali pesci sei interessato
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- marko66
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
Ma i ciclidi sono pesci che almeno in fase giovanile amano la compagnia,.ma anche dopo devono avere qualcuno con cui litigare
,a parte i grandi predatori che non sarebbero cmq adatti alla tua vasca.
La vasca mi sembra ben allestita per una coppia di "nani" ma bisognerebbe sapere i tuoi valori dell'acqua,ma io toglierei i guppy non il ramirezi(perché poi?).
Se sai a chi cederlo ok,potresti prendere una coppia di per es. a. borellii(sempre togliendo i guppy cmq).
P.S. se vuoi allevare dei ciclidi la riproduzione la devi mettere in conto,altrimenti è inutile prenderli,ci sono centinaia di altri pesci da allevare e nel tuo caso aumentare i neon potrebbe essere una soluzione(togliendo guppy e ram) anche migliore considerando che la vasca è abbastanza piccola.

La vasca mi sembra ben allestita per una coppia di "nani" ma bisognerebbe sapere i tuoi valori dell'acqua,ma io toglierei i guppy non il ramirezi(perché poi?).
Se sai a chi cederlo ok,potresti prendere una coppia di per es. a. borellii(sempre togliendo i guppy cmq).
P.S. se vuoi allevare dei ciclidi la riproduzione la devi mettere in conto,altrimenti è inutile prenderli,ci sono centinaia di altri pesci da allevare e nel tuo caso aumentare i neon potrebbe essere una soluzione(togliendo guppy e ram) anche migliore considerando che la vasca è abbastanza piccola.
- Giueli
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- GioNhyria
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
Ma da tenere anche in coppia ma non oltre 15cm . Di solitari quali mi diresti?Walsim ha scritto: ↑I RAM cosa ne fai ...li regali? Ma ciclidi nani solitari me ne vengono in mente pochi con quelle misure ..più grandi magari si ...
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
io i guppy non volevo levarli, volevo solamente come posso dire, dare alla vasca un esemplare di pesce più grande degli altri da vedere. Ma voglio comunque farli star bene tutti, comunque il ramirezi lo ha mio papà nel suo acquario in salottomarko66 ha scritto: ↑Ma i ciclidi sono pesci che almeno in fase giovanile amano la compagnia,.ma anche dopo devono avere qualcuno con cui litigare,a parte i grandi predatori che non sarebbero cmq adatti alla tua vasca.

Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Allora pH 7
GH 6
KH 8
Nitriti e nitrati 0
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
Non mi interessava che si riproducessero comunque, e preferivo non ciclidi nani ma neanche enormi non so se mi spiego

avevo pensato a un esemplare di Jack Dempsey, le misure sarebbero ottime ed è magnifico, qualcuno sa dirmi qualcosa di questo pesce?
Aggiunto dopo 10 minuti 17 secondi:
oppure un esemplare o due di thorichthys ellioti
Aggiunto dopo 50 secondi:
Oppure posso rischiare con uno scalare o escluso assolutamente (cosa che proporrei)

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
Noo si mangiano i tuoi guppy
Guarda un po i ciclidi del centro america,medio piccoli..ma mi sa che con 100litri sei a limite se non sotto...io ti consiglio i nani...
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- GioNhyria
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
Avevo i nani ma volevo un esemplare che risaltasse di più a prima vista e che possa stare bene. Ciclidi del centro america tipo?giuseppe85 ha scritto: ↑Noo si mangiano i tuoi guppy
Guarda un po i ciclidi del centro america,medio piccoli..ma mi sa che con 100litri sei a limite se non sotto...io ti consiglio i nani...
E l’altro coclide che ho nominato non va bene?