Pond e acquario entrambi da 130lt quali pesciotti?

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 04/05/2019, 15:49

@lauretta grazie di cuore..consigli ottimi. Quando avrò finito di far maturare l' acquario e sarà pronto andrò a prenderli e posterò le foto..se non ti disturba ti chiocciolo..così li vedi..Per fuori mi farò bastare qualche medaka anche se forse è una mia paturnia ma 130 litri mi sembrano sprecati così... :-h
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 04/05/2019, 16:01

famadeje ha scritto: se non ti disturba ti chiocciolo..così li vedi..
Certo!! :-bd

famadeje ha scritto: forse è una mia paturnia ma 130 litri mi sembrano sprecati così...
Non me lo dire, io fuori ne ho 200 di litri!! #-o
Comunque, ora che sta arrivando alla sua seconda estate, il mastello è talmente pieno di piante che lo spazio per l'acqua è davvero poco, e ostacolato da gambi e radici.
Ora ospita solo lumache, ma anch'io presto prenderò i medaka :)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 04/05/2019, 16:31

lauretta ha scritto:
famadeje ha scritto: se non ti disturba ti chiocciolo..così li vedi..
Certo!! :-bd

famadeje ha scritto: forse è una mia paturnia ma 130 litri mi sembrano sprecati così...
Non me lo dire, io fuori ne ho 200 di litri!! #-o
Comunque, ora che sta arrivando alla sua seconda estate, il mastello è talmente pieno di piante che lo spazio per l'acqua è davvero poco, e ostacolato da gambi e radici.
Ora ospita solo lumache, ma anch'io presto prenderò i medaka :)
Te lo chiedo ma magari non lo sai oppure nessuno ha provato ..si possono tenere gambusie e medaka insieme?
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 04/05/2019, 21:31

famadeje ha scritto: ..si possono tenere gambusie e medaka insieme?
Non ho una risposta certa, ma le gambusie sono belle nervosette.
In linea di massima penso di sì, ma se quest'estate volessi mai provare a spostare i carassi nel mastello, oppure punti alla riproduzione dei medaka, con le gambusie mi sa che ti giochi entrambe le possibilità :-?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 06/05/2019, 12:22

No credo per quest'anno solo medaka..sempre che mi sopravvivano le uova che ho preso e che aspetto...Quando prenderò i carassi vedrò..non li voglio super stressare e comunque dipenderà anche dalla specie che trovo...se sono più delicati evito sennò magari il prossimo anno... :-bd

Bloccato