Caridina alimentazione

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Mattyx
star3

Caridina alimentazione

Messaggio di Mattyx » 08/05/2019, 22:02

Salve a tutti

Di recente ho ri-aggiunto insieme al Betta e le rasbora una decina di Caridina, raccolte le prime 4/5 vittime del betta ne son rimaste 5.
Io non mi sono mai preoccupato di alimentarle, bisogna dargli qualcosa o campano da sole? :-??

È mi risulta anche difficile dargli qualcosa dato che le vedo di rado e in più essendo un acquario di comunità non voglio che gli altri facciano Man bassa.
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

fernando89
Ex-moderatore

Caridina alimentazione

Messaggio di fernando89 » 09/05/2019, 1:13

sposto in sezione invertebrati

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

giuseppe85
Moderatore Globale

Caridina alimentazione

Messaggio di giuseppe85 » 09/05/2019, 9:16

Mattyx ha scritto: recente ho ri-aggiunto insieme al Betta e le rasbora una decina di Caridina, raccolte le prime 4/5 vittime del betta ne son rimaste 5.
Io non mi sono mai preoccupato di alimentarle,
Un abbinamento PIÙ sbagliato di così non lo potevi fare :-??
Mattyx ha scritto: mi risulta anche difficile dargli qualcosa dato che le vedo di rado e in più essendo un acquario di comunità
E te credo! Se escono il betta se le mangia! A questo punto non alimentarle tanto spariranno presto....scusa ma PERCHÉ non istalli una vaschetta di una ventina di litro e allestisci un caridinaio? Altrimenti finirai solo per dare cibo vivo al bettone! :D

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Mattyx
star3

Caridina alimentazione

Messaggio di Mattyx » 09/05/2019, 9:31

giuseppe85 ha scritto:
Mattyx ha scritto: recente ho ri-aggiunto insieme al Betta e le rasbora una decina di Caridina, raccolte le prime 4/5 vittime del betta ne son rimaste 5.
Mattyx ha scritto: mi risulta anche difficile dargli qualcosa dato che le vedo di rado e in più essendo un acquario di comunità
E te credo! Se escono il betta se le mangia! A questo punto non alimentarle tanto spariranno presto....scusa ma PERCHÉ non istalli una vaschetta di una ventina di litro e allestisci un caridinaio? Altrimenti finirai solo per dare cibo vivo al bettone! :D
Ma lo so che è sbagliato, tanto è che lo sconsiglio vivamente a tutti quelli che me lo chiedono

Ma ho voluto riprovare. Sperando in una convivenza più pacifica.

Non lo posso allestire un secondo acquario perché non ho posto purtroppo
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

giuseppe85
Moderatore Globale

Caridina alimentazione

Messaggio di giuseppe85 » 09/05/2019, 11:35

Mattyx ha scritto:
giuseppe85 ha scritto:
Ma lo so che è sbagliato, tanto è che lo sconsiglio vivamente a tutti quelli che me lo chiedono

Ma ho voluto riprovare. Sperando in una convivenza più pacifica.

Non lo posso allestire un secondo acquario perché non ho posto purtroppo
È però è un peccato e spreco di soldi.. questo spazio maledetto!!!

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
Mattyx (09/05/2019, 13:56)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Ary
star3

Caridina alimentazione

Messaggio di Ary » 10/05/2019, 17:42

come ti diceva anche giuseppe85, un abbinamento così è purtroppo deleterio... anche io ti sconsiglio di andare ad alimentarle ... per quel che dureranno li dentro...
a meno che tu voglia fornire ai tuoi pinnuti le Caridina come cibo vivo...e in tal caso... dovresti allestire una vaschetta atta alla solo riproduzione frenetica di queste e dare un alimentazione perlopiù vegetale senza buttare soldi in stick costosi... (ovvio che tutto questo per me non è molto etico )
Questi utenti hanno ringraziato Ary per il messaggio:
Mattyx (10/05/2019, 19:27)

Bloccato