Sabbia per edilizia.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sabbia per edilizia.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Monica
-
Profilo Completo
Sabbia per edilizia.
Se non sbaglio le xenopus non ci vogliono durezze basse
quindi la sabbia anche se calcarea non dovrebbe essere un problema
Xenopus laevis
Xenopus laevis
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sabbia per edilizia.
@Monica grazie per il link!
Purtroppo nell'articolo non si parla più di tanto di valori dell'acqua, e anche in giro per la rete non ho trovato molto a riguardo, se non informazioni generiche come appunto che sono anfibi "facili" ed estremamente adattabili. Le xenopus le ho già allevate per anni (le ho anche riprodotte) ma sempre a fondo nudo.
Non vorrei che per rimediare alla pirlata che ho fatto di acquistare 5 kg di sabbia a scatola chiusa e aver buttato 5 € andare a costringerle a vivere in situazioni troppo "estreme".
Nel frattempo ho chiesto consiglio anche altrove, se nessuno mi dovesse fornire informazioni certe credo che utilizzerò la sabbia per le piante è chi s'è visto s'è visto!
Mi è anche venuta un'idea per un allestimento alternativo per loro, ovvero metà lapillo vulcanico (sempre bello e caratteristico da vedere) e metà senza fondo, per facilitare le operazioni di pulizia in caso di avanzi di cibo.
Cosa ne pensi?
Purtroppo nell'articolo non si parla più di tanto di valori dell'acqua, e anche in giro per la rete non ho trovato molto a riguardo, se non informazioni generiche come appunto che sono anfibi "facili" ed estremamente adattabili. Le xenopus le ho già allevate per anni (le ho anche riprodotte) ma sempre a fondo nudo.
Non vorrei che per rimediare alla pirlata che ho fatto di acquistare 5 kg di sabbia a scatola chiusa e aver buttato 5 € andare a costringerle a vivere in situazioni troppo "estreme".
Nel frattempo ho chiesto consiglio anche altrove, se nessuno mi dovesse fornire informazioni certe credo che utilizzerò la sabbia per le piante è chi s'è visto s'è visto!
Mi è anche venuta un'idea per un allestimento alternativo per loro, ovvero metà lapillo vulcanico (sempre bello e caratteristico da vedere) e metà senza fondo, per facilitare le operazioni di pulizia in caso di avanzi di cibo.
Cosa ne pensi?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Monica
-
Profilo Completo
Sabbia per edilizia.
Quando ho sistemato l'acquario delle ranocchiette ho messo anch'io un pochino di lapillo sulla parte frontale, il resto sabbia fine
dove le nutro, quindi secondo me puoi fare lapillo e solo vetro o al massimo qualche ciottolo
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sabbia per edilizia.
Una cosa di questo tipo.
Ovviamente aumenterò il numero di piante,e quando le bestiacce cresceranno tiro via il pothos e alzo un po' il livello dell'acqua.
A proposito, cerathophillum ed egeria non vanno d'accordo vero??
Ovviamente aumenterò il numero di piante,e quando le bestiacce cresceranno tiro via il pothos e alzo un po' il livello dell'acqua.
A proposito, cerathophillum ed egeria non vanno d'accordo vero??
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Steinoff
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sabbia per edilizia.
Ne ero quasi certo, ma ne ho in esubero in altre vasche quindi per sicurezza ho chiesto 
Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo