Alzare NO3- e PO43-?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Alzare NO3- e PO43-?
Di fosforo bastano 0,2 ml..
Questa dose dovrebbe bastare per una settimana .
Per il ferro e micro cosa hai ?
Questa dose dovrebbe bastare per una settimana .
Per il ferro e micro cosa hai ?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- supersix
-
Profilo Completo
Alzare NO3- e PO43-?
Sei a zero di PO43- e NO3-, hai il GH molto vicino KH e conduttività ferma ,
Io partirei dal fosforo, anche se minimamente aggiungi anche NO3-, 60 litri? Io metterei 0,1domani alzerei il GH con il magnesio di un paio di punti,dopodomani cifo azoto 0,05ml, 24 ore e poi micro, 1ml se usi flortis per ultimo il potassio , 5ml
Visto che hai conducibilità ferma lo dico per ultimo da mettere perchè a naso visto il GH e KH presumo che non può essere l ec del magnesio
Poi probabilmente dovrai rimettere un 0.05 di azoto
Comunque foglio fertilizzazione e test dopo 24h per ogni elemento che metti
@GiovAcquaPazza cosa dici?
Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
Per il rinverdente ho detto 1ml, ma puoi provare a metterne di più dipende dalla tua vasca, usa come metro di misura la quantita e velocita di alghe polverose sui vetri che si formera nelle successive 24h per capire se hai ecceduto
Io partirei dal fosforo, anche se minimamente aggiungi anche NO3-, 60 litri? Io metterei 0,1domani alzerei il GH con il magnesio di un paio di punti,dopodomani cifo azoto 0,05ml, 24 ore e poi micro, 1ml se usi flortis per ultimo il potassio , 5ml
Visto che hai conducibilità ferma lo dico per ultimo da mettere perchè a naso visto il GH e KH presumo che non può essere l ec del magnesio
Poi probabilmente dovrai rimettere un 0.05 di azoto
Comunque foglio fertilizzazione e test dopo 24h per ogni elemento che metti
@GiovAcquaPazza cosa dici?
Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
Per il rinverdente ho detto 1ml, ma puoi provare a metterne di più dipende dalla tua vasca, usa come metro di misura la quantita e velocita di alghe polverose sui vetri che si formera nelle successive 24h per capire se hai ecceduto
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Alzare NO3- e PO43-?
Magari il potassio no a meno che tu non noti gli steli gommosi..
Senti ma se dopo i cambi il GH è sceso e il KH no.. o stai misurando male o c’è qualcosa che non torna ..
Hai controllato che gli arredi non rilascino ?
Senti ma se dopo i cambi il GH è sceso e il KH no.. o stai misurando male o c’è qualcosa che non torna ..
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- gianlu187
-
Profilo Completo
Alzare NO3- e PO43-?
Grazie a tutti per le risposte..GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Magari il potassio no a meno che tu non noti gli steli gommosi..
I test che ho fatto sono attendibili (specifico.. A reagente)
Arredi nuovi non ne ho.. Sempre le solite cose da tempo.. Provare con viakal..
Ho solo inserito qualche pezzo di foglia di catappa tempo fa e basta
Posted with AF APP
- gianlu187
-
Profilo Completo
Alzare NO3- e PO43-?
Ciao a tutti.. Sto introducendo un po' di fosforo e un po' di azoto come da consigli..oggi ho potato qualche pianta e ho notato gli steli Dell alternetheira e della proserpinaca molgo gommoso.. Come un elastico..
Manca potassio???
Manca potassio???
Posted with AF APP
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Alzare NO3- e PO43-?
probabile, che prodotto hai per il potassio?
come sei messo a NO3- ?
- gianlu187
-
Profilo Completo
Alzare NO3- e PO43-?
Nitrato di potassio 13.46
Domani faccio i test e ti aggiorno per gli NO3-..
Inserisco potassio? Quantità?
Posted with AF APP
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Alzare NO3- e PO43-?
Dipende da quanto sale hai sciolto e in quanta acqua..inizia con poco, puoi usare il calcolatore ma prima magari misura gli NO3-
- gianlu187
-
Profilo Completo
Alzare NO3- e PO43-?
Non ho capito.. Il potassio l ho disciolto come da ricetta pmdd..GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Dipende da quanto sale hai sciolto e in quanta acqua..inizia con poco, puoi usare il calcolatore ma prima magari misura gli NO3-
Piu tardi se riesco gli misuro
Posted with AF APP
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Alzare NO3- e PO43-?
Ciao, io faccio una mia “ricetta”..se per favore mi ricordi che dose era ? Tipo 300 grammi in soluzione in un litro ?