Gamberi in identificazione
- flutarr
-
Profilo Completo
Ciao, ho visto in negozio questi due gamberi, sapete dirmi cosa sono? Ho pensato a cambarellus ma volevo chiedere conferma

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da bambino avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, mi morivano tutti i criceti. (Rat-Man)
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sembrerebbe. Ultimamente se ne vedono in giro parecchi nei negozi di Milano e provincia.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- flutarr
-
Profilo Completo
Grazie!! ormai sono abituato alle caridina, questi sono due bestioni..
Ora mi studio un po' con chi possono convivere e valori

Posted with AF APP
Da bambino avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, mi morivano tutti i criceti. (Rat-Man)
- Alexander
-
Profilo Completo
cambarellus patzcuarensis,sembrerebbe la specie più comune in commercio,non ho esperienze dirette ma un mio caro amico li alleva.
Hanno bisogno di tanti nascondigli,per quanto riguarda i valori sono molto adattabili.
A mio avviso l'unica cosa a cui stare attenti è la convivenza,evita pesci da fondo...possono andare in competizione con i cambarellus ma questi ultimi sanno difendersi molto bene riuscendo a ferire i pesci
Hanno bisogno di tanti nascondigli,per quanto riguarda i valori sono molto adattabili.
A mio avviso l'unica cosa a cui stare attenti è la convivenza,evita pesci da fondo...possono andare in competizione con i cambarellus ma questi ultimi sanno difendersi molto bene riuscendo a ferire i pesci

- flutarr
-
Profilo Completo
In realtà ho un piccolo 25 litri (misure nel profilo), quindi devo capire prima di tutto se ci può stare bene il cambarellus
poi in così poco spazio pensavo a
Cambarellus + caridina, ho letto che non litigano con loro
Oppure
Cambarellus + nanofish, ma temo le chele in questo caso..
Oppure
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ho letto un po' in giro tempo fa...flutarr ha scritto: ↑In realtà ho un piccolo 25 litri (misure nel profilo), quindi devo capire prima di tutto se ci può stare bene il cambarellus
Oppure
Esperienze molto contrastanti. C'è chi dice che non sono in grado di predare pesci attivi e in salute e che sono molto pacifici come chi consiglia di tenerne un solo esemplare per vasca.
Gli unici punti su cui sembrano essere tutti d'accordo sono la necessità di fornire loro parecchi nascondigli perché durante la muta diventano estremamente vulnerabili, e che predano le uova abbandonate da eventuali compagni di vasca.
Mi pare di ricordare anche che sono piuttosto adattabili per quanto concerne i valori dell'acqua e le temperature.
Non mi sbilancio oltre

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- gfranco1655
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- flutarr
-
Profilo Completo
@gfranco1655 spettacolo!! :x
Domanda, cosa mangiamo i cambarellus?
Domanda, cosa mangiamo i cambarellus?
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sono principalmente carnivori (lombrichi, insetti, pesce e gamberi decongelati) ma se affamati non disdegnano le piante. C'è anche una discussione di qualche anno fa qui sul forum

Aggiunto dopo 5 minuti 18 secondi:
In realtà sono 25 pagine di discussioni varie e non trovo più quella che volevo riportare...

Posted with AF APP
- gfranco1655
-
Profilo Completo
I miei sono diventati quasi vegetariani, mangiano mangimi per Caridina principalmente a base vegetale. Nella loro vasca ho parecchia microfauna, forse mangiano qualche ostacode. Comunque stanno bene e si riproducono regolarmente. Anche se affamati le piante non le toccano.