Cubo da 20L , quale e con quale filtro?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
ramones1985
star3

Messaggio di ramones1985 » 14/05/2019, 8:41

Buongiorno,
mi sto facendo prendere un po' la mano e sto gia pensando a poter allestire un cubo da 20L (ho il mio primo acquario da 70l in maturazione) per Caridina.

Siccome mi piace muovermi con largo anticipo inizio a cercare informazioni.

La scelta è ricaduta sul Dennerle nano cube acquario da 20 litri (25x25x30)

Ma guardando il coperchio non riesco a capire come poter mettere nel caso un filtro a zainetto e tenere allo stesso tempo la copertura in vetro.
Ho provato a cercare in internet ma non sono riuscito a trovare questa informazione.

Se andassi sui 30L ho visto che ad esempio c'è un cubo della BLAU che ha il coperchio con a lato un'apertura proprio per il filtro a zainetto.

Qualcuno ha il Dennerle? Ce ne sono altri che consigliereste? Nel caso prendendo le misure potrei farmi fare un coperchio il plexyglass personalizzato in qualche negozio stile brico?

Grazie.

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 14/05/2019, 21:45

Rispondo, ma non propriamente alle domande che hai fatto.
Hai pensato ad un senza filtro? Una vasca così piccola la si gestisce tranquillamente senza filtro, anzi... Niente di più facile !
ramones1985 ha scritto: Nel caso prendendo le misure potrei farmi fare un coperchio il plexyglass personalizzato in qualche negozio stile brico?
Certo, ma ti consiglio un coperchio in vetro, il plexiglass si graffia facilmente ed ingiallisce. Inoltre in pochi effettuano tagli su misura.. Col vetro, da un buon vetraio, con una 15ina di euro hai risolto ;)

ramones1985
star3

Messaggio di ramones1985 » 15/05/2019, 7:10

aleph0 ha scritto: Rispondo, ma non propriamente alle domande che hai fatto.
Hai pensato ad un senza filtro? Una vasca così piccola la si gestisce tranquillamente senza filtro, anzi... Niente di più facile !
ramones1985 ha scritto: Nel caso prendendo le misure potrei farmi fare un coperchio il plexyglass personalizzato in qualche negozio stile brico?
Certo, ma ti consiglio un coperchio in vetro, il plexiglass si graffia facilmente ed ingiallisce. Inoltre in pochi effettuano tagli su misura.. Col vetro, da un buon vetraio, con una 15ina di euro hai risolto ;)
Grazie della risposta.

Ammetto che mi sto informando anche sul Senza Filtro ma non essendo esperto un po' mi "spaventa" . Ho visto che in molti lo stanno facendo e come cosa non mi dispiacerebbe , vedo di informarmi meglio sulla fattibilità.
Come dicevo sto iniziando a prendere informazioni con largo anticipo per partire al meglio eheheh .

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 15/05/2019, 11:08

ramones1985 ha scritto: non essendo esperto un po' mi "spaventa"
Non è assolutamente necessario essere degli esperti, è alla portata di tutti :).
Se vuoi, apri un topic nella sezione "il mio primo acquario", ti spiegheranno tutto quello che c'è da sapere

ramones1985
star3

Messaggio di ramones1985 » 15/05/2019, 15:33

aleph0 ha scritto:
ramones1985 ha scritto: non essendo esperto un po' mi "spaventa"
Non è assolutamente necessario essere degli esperti, è alla portata di tutti :).
Se vuoi, apri un topic nella sezione "il mio primo acquario", ti spiegheranno tutto quello che c'è da sapere
Ok! Quando scelgo la vasca inizio ad aprire il mio secondo topic in primo acquario eheh. Comunque ho già iniziato a leggere qualcosa !

Ma sono più belli con vetro stondato o non stondato?

Ho visto anche a un buon prezzo in negozio :

AMTRA nano scaping 25x25x25 da 15 litri
(Quadrato) a 29 euro
AMTRA nanotank 25x25x30 da 19 litri (vetro stondato) a 36 euro

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 15/05/2019, 15:39

ramones1985 ha scritto: Ma sono più belli con vetro stondato o non stondato?
Ovviamente è un discorso soggettivo :). A me piacciono quelli squadrati, e non tondeggianti.. Ma sono gusti, scegli quello che più ti piace ;)
ramones1985 ha scritto: (Quadrato) a 29 euro
si dai, tutto sommato non è malaccio...

Bloccato