Riallestimento dopo carassio morto

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
JacopoG88
star3

Messaggio di JacopoG88 » 16/05/2019, 15:08

Salve a tutti!
Mi hanno regalato una vasca sui 35 litri, allestita con ghiaia inerte, ben piantumato con limnophila ceratophyllum anubias e Cryptocoryne, filtro con sole spugne.
La vasca si presenta bene e le piante sono in salute, dentro ci sono pure 6 planorbarius.
Volevo riallestrla per mettere un Betta dentro, ho aggiunto riscaldatore e fatto cambi con osmosi per avere valori adatti. Ora ho nitrati sotto 20, 0 nitriti, 8 GH e 6 KH, pH 6.9
purtroppo ho scoperto che in quella vasca c'era un pesce rosso, morto circa 1 settimana fa.. A detta di chi ci ha dato la vasca ha iniziato a stare sul fondo tutto storto, poi è stato un paio di giorni con la schiena incurvata e poi è morto, povera bestia.. A questo punto, la vasca ha continuato a girare con piante e planorbarius dentro.
Che dite? Va fatta qualche manutenzione dopo la morte dell ospite di prima, che magari per la cattiva gestione si era beccato qualche infezione? Tolgo le lumache e alzo molto la temperatura per qualche giorno? Faccio girare senza ospiti per un po'?
Smantello tutto (ditemi di no vi prego! 😂)?

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 16/05/2019, 18:41

JacopoG88 ha scritto: Faccio girare senza ospiti per un po'?
direi che è l opzione migliore, aspettare qualche settimana :D

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
JacopoG88 (16/05/2019, 23:32)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato