Ospite indesiderato
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Ospite indesiderato
Nell'acquario dedicato alle daphhie ho trovato per ka seconda volta un verme rosso, che faccio e soprattutto come è /sono comparso/i dato che ho un coperchio con della rete con buchi piccoli?
Posted with AF APP
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri "
Cit. Giulio Cesare sul rubicone
- antoniorha
-
Profilo Completo
Ospite indesiderato
probabile sia una larva di chironomus, se così fosse è innocuo e puoi darlo anche ai pesci come cibo vivo 

...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Ospite indesiderato
@antoniorha confermo, tra l'altro ho notato che a fondo ci sono delle sacche coperte da alghe verdi, ho provato a romperle con una siringa e sono usciti dei vermi....antoniorha ha scritto: ↑probabile sia una larva di chironomus, se così fosse è innocuo e puoi darlo anche ai pesci come cibo vivo
Come posso evitare che i chironomus depongano le uova?
Posted with AF APP
- antoniorha
-
Profilo Completo
Ospite indesiderato
se erano tipo una specie di astuccio è probabile che siano larve di tricotteri (insetti).GiulioCesare ha scritto: ↑tra l'altro ho notato che a fondo ci sono delle sacche coperte da alghe verdi, ho provato a romperle con una siringa e sono usciti dei vermi..
ci vuole una copertura tipo collant da donna a maglia finissima, ma se fossi in te invece sarei contanto, si tratta di altro cibo vivo a gratis per i tuoi pesci, io metto i secchi fuori apposta!GiulioCesare ha scritto: ↑Come posso evitare che i chironomus depongano le uova?

...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Ospite indesiderato
@antoniorha astucci ricoperti da alghe, non è che una volta cresciuto il verme, si mangia le daphnie?antoniorha ha scritto: ↑se erano tipo una specie di astuccio è probabile che siano larve di tricotteri (insetti).GiulioCesare ha scritto: ↑tra l'altro ho notato che a fondo ci sono delle sacche coperte da alghe verdi, ho provato a romperle con una siringa e sono usciti dei vermi..
ci vuole una copertura tipo collant da donna a maglia finissima, ma se fossi in te invece sarei contanto, si tratta di altro cibo vivo a gratis per i tuoi pesci, io metto i secchi fuori apposta!GiulioCesare ha scritto: ↑Come posso evitare che i chironomus depongano le uova?
Posted with AF APP
- antoniorha
-
Profilo Completo
Ospite indesiderato
no, puoi stare tranquillo! sono al 90% tricotteri innocuiGiulioCesare ha scritto: ↑@antoniorha astucci ricoperti da alghe, non è che una volta cresciuto il verme, si mangia le daphnie?

- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Ospite indesiderato
@antoniorha oltre ai vermi rossi dei tricotteri, ci sono un numero consistente di vermi bianchi con una estremità nera, cosa sono? Non so se sono presenti in ingenti quantità dal momento che ho i vetri coperti da alghe.
Cosa mi consiglieresti di usare per pulire i vetri ?
Posted with AF APP
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Ospite indesiderato
@Luca.s @stefano94 oltre a vermi bianchi che formano agglomerati, ci sono vermi neri a strisce, entrambi stanno ai bordi dell'acquarietto.GiulioCesare ha scritto: ↑@antoniorha oltre ai vermi rossi dei tricotteri, ci sono un numero consistente di vermi bianchi con una estremità nera, cosa sono? Non so se sono presenti in ingenti quantità dal momento che ho i vetri coperti da alghe.
Posted with AF APP
- stefano94
-
Profilo Completo
Ospite indesiderato
[quelli bianchi potrebbero essere di zanzara. Fai delle foto magari. Per gli altri non saprei.