Ci sono stati 22L, un vecchissimo tetra comprato da bambino, chiuso
Data di Avvio:
Non la so, decidiamo a tavolino 10/04/19.
Sistema di filtraggio:
Nessuno
Sistema di illuminazione:
Una lampadina LED da 40 lumen, non conosco la temperatura di colore, è tenue e volevo cambiarla ma le piante crescono

Altri accessori:
Riscaldatore, termometro
Allestimento:
Ghiaino inerte, del colore che costava meno e un legno con su il muschio
Manutenzione:
Non ho mai cambiato acqua, ceratophillum a parte ho potato oggi per la prima volta
Fauna:
Hyalella Azteca, lumache varie physa, planobis, melanoides, 6 caridina multidentata, 1 Carinotetraodon travancoricus
Alimentazione:
Alle Caridina dò un mangime apposta, il pesce palla si nutre della microfauna e saltuariamente di chironomus congelato
Flora:
Cladofora, muschio, limnofila sessiliflora, bacopa caroliniana, ceratophyllum demersum, lemna minor
Fertilizzazione:
Assente
Somministrazione della CO2:
Assente
Valori dell'acqua:
temperatura 24°, pH 8, KH 6, GH reagente terribile non riesco a vedere quando vira il colore, NO2- 0, NO3- 12.5.
Note:
Perché vasca proibita? Diciamo che mi erano state vietate dai miei genitori (mia madre) varie cose, innanzitutto di allestire l' ennesima vasca, poi di spenderci soldi, ma ho acquistato piante legno e ghiaino, poi mi han vietato di inserirci del vivo diverso dalle lumache, ma ho trovato le multidentata a 2.50€ l'una, potevo lasciarle lì????. Infine, ho da sempre il divieto di tenere cibo vivo o congelato ma il pesce palla non mangia altro...riassumendo tra gli avventori di casa mia l'unica a sapere del pesce palla è la mia ragazza!
Foto: fanno un po' schifo ma con la luce del garage e il cellulare... Sotto con critiche e consigli!