Se è una lampadina normale direi di si. Prendila a 6000-6500K che vai sul sicuro.Mickey1981 ha scritto: ↑ Per quanto riguarda gli 8500k della lampada mi conviene sostituirla?
Prima esperienza
- roby70
-
Profilo Completo
Prima esperienza
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Mickey1981
-
Profilo Completo
Prima esperienza
Ciao ragazzi.. Sono stato un po' impegnato con il lavoro ma nel frattempo ho continuato con alcune modifiche alla vaschetta. In primis ho modificato la plafoniera mettendo 8 LED da 3 Watt ( di cui 2 grow)per un totale di circa 63 lumen/litro così da poter inserire almeno una "rossa" . Ho dato una sistemata alle piante in quanto era confusionario per alcuni aspetti ed alcune piante non mi davano soddisfazione a livello estetico. Aggiungerò un muschio sul legno e la lemna. Poi vorrei cominciare a popolare con 2/3 japoniche prima di inserire il Betta. Le misurazioni di oggi sono le seguenti:
pH 6.5
KH 5
GH 6
NO2- 0
NO3- 0
fosfati 0
Vi allego una foto dell'allestimento quasi definitivo!!
pH 6.5
KH 5
GH 6
NO2- 0
NO3- 0
fosfati 0
Vi allego una foto dell'allestimento quasi definitivo!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Mickey1981 il 27/03/2019, 12:39, modificato 1 volta in totale.
- roby70
-
Profilo Completo
Prima esperienza
Mi piace come sta venendo
L'unica cosa è l'Anubias che mi sembra in piena luce, rischi che si copra di alghe.

L'unica cosa è l'Anubias che mi sembra in piena luce, rischi che si copra di alghe.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Mickey1981
-
Profilo Completo
Prima esperienza
Effettivamente è abbastanza illuminata... Spero di creare una zona d ombra con lemna o qualche altra galleggiante!
- Mickey1981
-
Profilo Completo
Prima esperienza
Ciao ragazzi,
Finalmente mercoledì ho preso il Betta, l ho inserito Nell acquario.. Sembra molto timido, probabile stia conoscendo il nuovo ambiente e sembra non apprezzare il cibo somministrato... Fatto sta che stasera l ho trovato un po' gonfio appena dietro le branchie... È una mia impressione? Cosa può essere? Vi allego u a foto.. Non si riesce a vedere granché perché non riesco a fotografarlo...
Finalmente mercoledì ho preso il Betta, l ho inserito Nell acquario.. Sembra molto timido, probabile stia conoscendo il nuovo ambiente e sembra non apprezzare il cibo somministrato... Fatto sta che stasera l ho trovato un po' gonfio appena dietro le branchie... È una mia impressione? Cosa può essere? Vi allego u a foto.. Non si riesce a vedere granché perché non riesco a fotografarlo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Prima esperienza
Apri un topic in acquariologia con foto e valori. Ti sembra comunque che le squame siano sollevate?Mickey1981 ha scritto: ↑Fatto sta che stasera l ho trovato un po' gonfio appena dietro le branchie... È una mia impressione? Cosa può essere? Vi allego u a foto..
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)