Stick da fondo?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Stick da fondo?
Salve, vorrei sapere se lo stick da fondo può essere usato come fertilizzante per egeria densa, probabile cerathopyllum demersum e eleocharis cicularis, si può fare?
Vorrei sapere se potrebbe nuocere alla salute delle red cherry.
Vorrei sapere se potrebbe nuocere alla salute delle red cherry.
Posted with AF APP
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri "
Cit. Giulio Cesare sul rubicone
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Stick da fondo?
@GiuseppeA stick da fondo in generale per fertilizzare, nijk ha detto che va bene qualsiasi marca.
Aggiunto dopo 38 secondi:
Ancora non l'ho comprato, prima di acquistarlo vorrei informarmi.
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Stick da fondo?
ah ok...NPK da giardinaggio intendi.GiulioCesare ha scritto: ↑@GiuseppeA stick da fondo in generale per fertilizzare, nijk ha detto che va bene qualsiasi marca.
Aggiunto dopo 38 secondi:
Ancora non l'ho comprato, prima di acquistarlo vorrei informarmi.
Si vanno bene più o meno tutti. L'importante è che non contengano guano e che abbiano anche magnesio.
Dai un occhio a questo articolo, capitolo stick NPK:PMDD - Protocollo avanzato.
Se hai dei dubbi, fai foto alla composizione e posta quì che vediamo insieme.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Marta
-
Profilo Completo
Stick da fondo?
Come diceva @GiuseppeA quanfo li trovi posta la composizione.GiulioCesare ha scritto: ↑18/05/2019, 7:36Vorrei sapere se potrebbe nuocere alla salute delle red cherry.
Io, nel tuo caso ne cercherei però i tipi senza rame o comunque con meno micro elementi possibile. Poi, casomai se ne aggiungono con il rinverdente.
Poi vedremo come usarli.
Posted with AF APP
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Stick da fondo?
@GiuseppeA @Marta appena li compro, posto la foto.Marta ha scritto: ↑Come diceva @GiuseppeA quanfo li trovi posta la composizione.GiulioCesare ha scritto: ↑18/05/2019, 7:36Vorrei sapere se potrebbe nuocere alla salute delle red cherry.
Io, nel tuo caso ne cercherei però i tipi senza rame o comunque con meno micro elementi possibile. Poi, casomai se ne aggiungono con il rinverdente.
Poi vedremo come usarli.
Gli stick da fondo posso comprarli in un qualsiasi negozio di acquari?
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Stick da fondo?
Magari anche prima..

E no..gli stick a cui facciamo riferimento noi son quelli da giardinaggio. Lì trovi sempre la composizione, a differenza della maggior parte dei prodotti per acquaristica.leggi qui: PMDD - Protocollo avanzato al capitolo stick.
Posted with AF APP
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Stick da fondo?
@Marta io ho solo piante che si nutrono in colonna quindi, dovrei mettere una parte di stick nel filtro e nel caso in cui volessi aggiungere del muschio, interrarlo.Marta ha scritto: ↑Magari anche prima..![]()
E no..gli stick a cui facciamo riferimento noi son quelli da giardinaggio. Lì trovi sempre la composizione, a differenza della maggior parte dei prodotti per acquaristica.leggi qui: PMDD - Protocollo avanzato al capitolo stick.
Ma può nuocere alla salute delle Caridina e/o pesci? O dipende dalla composizione?
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Stick da fondo?
No, in realtà, che io sappia, l'eleocharis si nutre prevalentemente dal fondo.
Comunque per usare stick in infusione sarebbe meglio avere un diffusore in acciaio o silicone in cui mettere un pezzetto di stick.
il muschio si nutre esclusivamente in colonna. Non ti servirebbe a nulla interrarlo per lui.GiulioCesare ha scritto: ↑18/05/2019, 16:59e nel caso in cui volessi aggiungere del muschio, interrarlo.
basta non esagerare e si può usar tutto. Per questo meglio mettere lo stick in un infusore..in caso di problemi lo si può rimuovere alla svelta e senza problemi.GiulioCesare ha scritto: ↑18/05/2019, 16:59Ma può nuocere alla salute delle Caridina e/o pesci? O dipende dalla composizione?
Posted with AF APP
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Stick da fondo?
@Marta quindi mi consigli un muschio (ho un LED da 6500 k e 10w) di giava o eleocharis?Marta ha scritto: ↑No, in realtà, che io sappia, l'eleocharis si nutre prevalentemente dal fondo.
Comunque per usare stick in infusione sarebbe meglio avere un diffusore in acciaio o silicone in cui mettere un pezzetto di stick.
il muschio si nutre esclusivamente in colonna. Non ti servirebbe a nulla interrarlo per lui.GiulioCesare ha scritto: ↑18/05/2019, 16:59e nel caso in cui volessi aggiungere del muschio, interrarlo.
basta non esagerare e si può usar tutto. Per questo meglio mettere lo stick in un infusore..in caso di problemi lo si può rimuovere alla svelta e senza problemi.GiulioCesare ha scritto: ↑18/05/2019, 16:59Ma può nuocere alla salute delle Caridina e/o pesci? O dipende dalla composizione?
Scusa l'ignoranza ma che forma ha e cos'è questo diffusore ?
In teoria mettendo lo stick interrato nel caso dell'eleocharis, non dovrebbe nuocere alle red, giusto?

Posted with AF APP