realizzazione piccola tabella fertilizzazioni
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Den10
-
Profilo Completo
ciao raga mi aiutate a realizzare una tabella con delle indicazioni sulle modalita' di fertilizzazione?allego l'esempio della tabella da compilare da parte di voi esperti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- Mattyx
-
Profilo Completo
Io parto da un presupposto che tu segua il PMDD altrimenti devi specificare che cosa usi.
Le regole da seguire non sono molte
Il darlo a luci accese o spente è a discrezione tua puoi fare come ti pare.
-cifo azoto ti alza nitriti e nitrati
-Potassio e magnesio alzano la Conduc
-Il fosforo somministralo da solo e a distanza di 24 ore dal resto, così sei tranquillo che non fa precipitare nulla.
-Il ferro non ne ho idea perché non!lo somministro oltre quello presente nel rinverdente, ma si segue la tecnica dell arrossamento
-coi micro non esagere con dosi e frequenza perché possono portare le alghe
Io i test li faccio sempre qualche ora dopo per essere tranquillo.
Mi raccomando cifo azoto e fosforo si dosano a gocce non esagere!
Comunque misura sempre la Conduc prima di fertilizzare, e la annoti, la misuri dopo(qualche ora) aver fertilizzato e te la annoti, quando torna al valore iniziale o quando hai una carenza evidente di qualcosa ri fertilizzi, se vuoi sapere quanto consumano le piante fai passare almeno una settimana.
Secondo me è inutile stare a fare i test di continuo, tanto quelli che usiamo noi sono dei giocattoli e pertanto è meglio guardare pesci e piante se stanno bene, mani in tasca e ammira L'acquario
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Vai sul sito, AF tools e ci sono già delle schede fatte.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.