ho un acquario da 125 litri lordi avviato il 9 marzo.
Il 29 aprile ho inserito 4 guppy e 5 red cherry.
Le red cherry il giorno dopo non si vedevano più, cosi il 2 maggio ne ho inserite altre 20 prese in un altro negozio. (erano molto più grandi delle prime 5 inserite). Sembrava andare tutto bene. Ne vedevo e ne continuo a vedere sempre 7-8 durante il giorno, oggi ho notato anche che ci sono dei piccoli in vasca. (microscopici)
Ma già dopo due o tre giorni dall'inserimento guardando nel filtro ho trovato due adulti decapitati ed un altro ancora vivo.
Due settimane dopo riaprendo il filtro ho trovato di nuovo un adulto vivo incastrato nella lana di perlon.
Oggi ne ho visto un altro morto in fondo alla vasca, anche lui senza testa.
Sapete dirmi cosa potrebbe essere successo? Sono i pesci? Gli avannotti non sono rimasti incastrati nel filtro quindi non credo siano stati risucchiati per sbaglio.
Al momento ho solo i 4 guppy e 7-8 avannotti.
Inoltre il 2 marzo ho inserito 3 Neritine, e anche loro stavano benissimo fino a 5 giorni fa quando ho notato che una di loro si era infilata sotto il pogostemon Helferi e non si muoveva più.
Ho fatto passare ancora un giorno e visto che era sempre nella stessa posizione ho controllato, sembra avere una crosta dura dentro, non puzza... è morta o potrebbe essere andata in una specie di letargo

Grazie mille