Salve a tutti!! 8 giorni fa le uova di betta stavano schiudendosi! Si sono schiuse circa un centinaio di uova (vaschetta da 5 L appositamente per la riproduzione, con livello d'acqua di circa 7 cm, temperatura a 27 gradi e ossigenazione moderata). Due giorni dopo (dopo aver tolto il maschio), ho iniziato ad alimentare i piccoli con microworms e/o anguillole dell'aceto (facendo attenzione a non immettere aceto in vasca) almeno 3 volte al giorno. Diciamo che fino a ieri sera vedevo diversi betta (non so quantificarli, ma piu meno una 50ina), mentre stamattina apro il coperchio e ne vedo molti di meno! Alcuni morti (anche quelli piu grandicelli) sul fondo mentre altri vivi (ma non piu di 20-30). Non capisco cosa succede

. Ho fatto il cambio del 60% d'acqua ieri mattina (acqua minerale, quella in bottiglia, preriscaldata). Ho fatto i cambi ogni 2 giorni.
Il solo dubbio che ho è che i microworms (la maggior parte) erano troppo grossi per loro. Per cui ho cambiato la ratio di cibo preferendo le anguillole, che sono decisamente più piccole. Ho visto che i microworms più grossi rimanevano sul fondo perchè non venivano mangiati.
Questa moria, potrebbe derivare dal fatto che i piccoli appoggiati sul fondo vengono mangiati dai microworms più grandicelli? non so cosa pensare. Sbaglio qualcosa? Devo dare ancora più di cibo?