il mio primo acquario [240 litri]
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Questo
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Dario80
-
Profilo Completo
il sale posso usare il sale di Epsom?GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Questo
quanto deve essere grande la vasca?
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Basta una scatola di plastica , la grandezza dipende dai pesci, 20-30 litri ma ti serve un piccolo riscaldatore, io uso un piccolo acquario di plastica di quelli per bambini da 15 litri ( così lo tengo direttamente in vasca e non vado in giro con i secchi)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Dario80
-
Profilo Completo
cioe' metti un acquario 15 litri dentro il tuo acquario?GiovAcquaPazza ha scritto: ↑lo tengo direttamente in vasca
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Yes, lo fisso su due lati con dei morsetti in plastica , tanto pesa praticamente come l’acqua , qualcuno lo fa anche con ventose ma io ho la vasca aperta
Aggiunto dopo 42 secondi:
Lo tengo con il bordo più altro del livello acqua della vasca principale così non ci sono travasi
Aggiunto dopo 42 secondi:
Lo tengo con il bordo più altro del livello acqua della vasca principale così non ci sono travasi
- Dario80
-
Profilo Completo
vedro' se l'apertura della mia vasca mi permette di inserire qualcosa di cosi' grosso...
e' veramente importante questa quarantena? ma i valori generali della mia acqua sono buoni? ho visto che il pH e' sceso...
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
ho gia' controllato, non ci entra... il mio acquario e' largo 40 e il 15 litri 35, con i legni che ho non c'e' spazio
e' veramente importante questa quarantena? ma i valori generali della mia acqua sono buoni? ho visto che il pH e' sceso...
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
ho gia' controllato, non ci entra... il mio acquario e' largo 40 e il 15 litri 35, con i legni che ho non c'e' spazio
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Basta una scatola di plastica per i vestiti e un riscaldatore da 5 euro , se ti salva da un contagio di qualche rogna in vasca sono soldi ben spesi
- Dario80
-
Profilo Completo
ok fra oggi e domani trovero' qualcosa... 15 litriGiovAcquaPazza ha scritto: ↑Basta una scatola di plastica per i vestiti e un riscaldatore da 5 euro , se ti salva da un contagio di qualche rogna in vasca sono soldi ben spesi
mi ricordi il numero di pesci da avere?
12 cardinali li ho gia', quanti P. scalare, quanti cory (mi sembra 14 mi avevi detto) e quanti Carnegiella strigata?
quando prendo la vasca posso prendere anche i pesci e una volta a casa li metto in quarantena?
meglio i cory o i Carnegiella strigata prima?
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Si , almeno 3-4 giorni in quarantena così li osservi meglio e se vedi cose strane puoi sempre riportarli al negozio .
Quello che vuoi...scalare per ultimi
Aggiunto dopo 20 secondi:
Le carnegiella saltano ..serve coperchio
Quello che vuoi...scalare per ultimi
Aggiunto dopo 20 secondi:
Le carnegiella saltano ..serve coperchio
- Dario80
-
Profilo Completo
il mio acquario e' copertoGiovAcquaPazza ha scritto: ↑Le carnegiella saltano ..serve coperchio
Aggiunto dopo 35 secondi:
quanti cory e quante Carnegiella?