Il pH non scende!!
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Goku
-
Profilo Completo
Il pH non scende!!
Salve a tutti! Ho un problema di pH non vuole scendere... settimana scorsa mi è arrivato il test digitale e ho approfittato per controllare in modo accurato il pH del mio acquario che sapevo già che era un tantino alto 7.6...
Domenica faccio un cambio d'acqua con 35 litri d acqua osmotica (vasca è 155 netti)oggi rieseguo i test e i valori non sono cambiati..ho controllato tutto sassi fondo con il Viakal e il suddetto non reagiva...cosa puo essere?
Allego alcune foto
Domenica faccio un cambio d'acqua con 35 litri d acqua osmotica (vasca è 155 netti)oggi rieseguo i test e i valori non sono cambiati..ho controllato tutto sassi fondo con il Viakal e il suddetto non reagiva...cosa puo essere?
Allego alcune foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nacks89
-
Profilo Completo
Il pH non scende!!
Prima cosa controlla che sia tarato il piaccametro, poi dovremmo sapere il valore del KH
Sicuramente senza acidificanti e/o CO2, si deve arrivare a KH molto bassi per avere un pH vicino al neutro
Il tutto però dipende dalla fauna che andrai ad ospitare
Sicuramente senza acidificanti e/o CO2, si deve arrivare a KH molto bassi per avere un pH vicino al neutro
Il tutto però dipende dalla fauna che andrai ad ospitare
Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli

- Goku
-
Profilo Completo
Il pH non scende!!
Il piaccametro è tarato bene...ho fatto dei test sull acqua demineralizzata e mi dava 6.1 e sull acqua boario e si avvicinava tantissimo a quello dell etichetta della confezione
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
Come fauna ospito dei poecilidi... il mio problema sono le piante che fanno fatica a crescere
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
Come fauna ospito dei poecilidi... il mio problema sono le piante che fanno fatica a crescere
Posted with AF APP
- Nacks89
-
Profilo Completo
Il pH non scende!!
Per i poecellidi solitamente il pH è giusto che sia sopra il 7, poi dipende sempre da cosa inserirai,
Non mi hai detto ancora le durezze, la crescita stentata delle piante non è riconducibile solamente al pH
Ti consiglio di aprire un topic in fertilizzazione in modo che i ragazzi possano aiutarti
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Leggendo il profilo, alcune piante non sono compatibili tra loro
Crypto e valli
Hygrophila e valli
Non mi hai detto ancora le durezze, la crescita stentata delle piante non è riconducibile solamente al pH
Ti consiglio di aprire un topic in fertilizzazione in modo che i ragazzi possano aiutarti
Crypto e valli

Hygrophila e valli

Posted with AF APP

- Goku
-
Profilo Completo
Il pH non scende!!
Per le piante mi sono fidato del negozianteNacks89 ha scritto: ↑Per i poecellidi solitamente il pH è giusto che sia sopra il 7, poi dipende sempre da cosa inserirai,
Crypto e valli![]()
Hygrophila e valli

Posted with AF APP
- Nacks89
-
Profilo Completo
Il pH non scende!!
Questi negozianti

Comunque stiamo andando un pò OT, più che in chimica dovremmo spostarci in primo acquario, per valutare acqua, durezze, compatibilità piante e successivamente in fertilizzazione

Posted with AF APP

- Goku
-
Profilo Completo
Il pH non scende!!
@cicerchia80 @lucazio00 potete spostarmi il post in "primo acquario"...grazie mille
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Il pH non scende!!
E perché avrebbe dovuto cambiare?Il taglio con osmotica serve a variare le durezze,mica il pH.Il pH lo abbassi inserendo acidificanti.Il taglio ti serve ad abbassare il KH e a facilitare l'eventuale acidificazione,tutto qui.GH e KH si sono abbassati?Se si è tutto normale….Goku ha scritto: ↑Salve a tutti! Ho un problema di pH non vuole scendere... settimana scorsa mi è arrivato il test digitale e ho approfittato per controllare in modo accurato il pH del mio acquario che sapevo già che era un tantino alto 7.6...
Allego alcune foto
- Goku
-
Profilo Completo
Il pH non scende!!
...non ci sto capendo piu niente.....marko66 ha scritto: ↑E perché avrebbe dovuto cambiare?Il taglio con osmotica serve a variare le durezze,mica il pH.Il pH lo abbassi inserendo acidificanti.Il taglio ti serve ad abbassare il KH e a facilitare l'eventuale acidificazione,tutto qui.GH e KH si sono abbassati?Se si è tutto normale….Goku ha scritto: ↑Salve a tutti! Ho un problema di pH non vuole scendere... settimana scorsa mi è arrivato il test digitale e ho approfittato per controllare in modo accurato il pH del mio acquario che sapevo già che era un tantino alto 7.6...
Allego alcune foto
Quindi per abbassare il pH non serve l'acqua d osmosi
Posted with AF APP
- Nacks89
-
Profilo Completo
Il pH non scende!!
Posted with AF APP