Ciao a tutti....giunto a maturazione del mio acquario da 120l ho deciso di inserire il vecchio trio di cory paleatus....i valori che ho sono pH neutro tendente all'acido,GH 7,KH 5,nitriti 0,1,nitrati 40mg/l....ho questi 0,1 di nitriti che mi sta lasciando perplesso,nel senso che con tutte le piante che ho non dovrei averne traccia,ma molto provabilmente è dovuto al fatto che l'acqua è ambrata e il colore quindi a confronto con il bianco tende al rosso(di cannolicchi ne ho una retina piena,forse sono anche esagerati....)(nitrati prima li avevo a 100,poi quando ho inserito le ultime piante hanno fatto un drastico calo e stanno continuando a scendere)....ora vorrei inserire anche un banchetto di 10 esemplari di hyphessobrycon serpae.....quali altri pesci potrei inserire?....altri cory non vorrei aggiungerne visto che il tro è composto da una femmina e due maschi che mi stanno facendo uova a manetta(maledetti!!!

)e "sradicando" alcuni steli visto che nuotano dappertutto

....pensavo ad un banchetto di neon o cardinali(10) ed un pesce che fosse "protagonista",nel senso che ne possa mettere soltanto 1 o 2 e che non siano esageratamente grandi(peccato per i pesce palla nani perchè ho
Caridina e altri pesci,e per i colisa perchè ho una vasca aperta)
Come fondo ho un giaino molto sottile che i cory riescono tranquillamente a scavare e a far passare tra le branchie quindi avrei la possibilità di tenere anche un pesce che sfrutta il fondo....consigli?
@
Monica,come ti sembra l'allestimento?
Grazie a tutti per i consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.