Come spostare i piccoli

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
Walsim
star3

Come spostare i piccoli

Messaggio di Walsim » 22/05/2019, 19:35

Salve gente ...mi sorge un dubbio ....più precisamente mi serve un consiglio....ho i piccoli di scalare in una vasca di accrescimento vuota con solo acqua dellacquario grande è un filtro ad aria e spugne ....anno circa un mese ......volevo spostarli in una vasca già avviata da tempo e arredata .....ma la mia paura è di creargli qualche danno prendendoli con il retino ...ossia si possono spostare facendoli uscire dall'acqua anche se per pochi secondi? ...vi posto delle foto che sono di qualche giorno fa.
IMG_0533.JPG
IMG_0534.JPG
IMG_0535.JPG
IMG_0536.JPG
IMG_0537.JPG
IMG_0538.JPG
IMG_0539.JPG
Aggiunto dopo 52 secondi:
C'è qualcuno che ha idee come sempre fantastiche?

Aggiunto dopo 34 secondi:
Calcolate che sono cresciuti ancora di più in 5 giorni dalle foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Come spostare i piccoli

Messaggio di BollaPaciuli » 22/05/2019, 19:48

@Marlin_anziano O:-) te che dici?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

aleph0
Ex-moderatore

Come spostare i piccoli

Messaggio di aleph0 » 22/05/2019, 23:53

salgono in superficie quando li alimenti ? Se sì, usa un bicchiere di plastica, quando lo immergi in acqua, questa tende a creare un risucchio verso il bicchiere, prendendo anche gli avannotti. Io ho sempre fatto così
Questi utenti hanno ringraziato aleph0 per il messaggio:
BollaPaciuli (23/05/2019, 9:27)

Walsim
star3

Come spostare i piccoli

Messaggio di Walsim » 23/05/2019, 6:36

Al bicchiere non cero arrivato :)) ......ecco a cosa mi rifer ivo con le idee fantastiche ....anche se ci sarei dovuto arrivare da solo....
Queste le foto di oggi ....secondo voi sono sufficientemente grandi per essere spostati oppure aspetto ancora un po'? ^:)^
IMG_0549.JPG
IMG_0550.JPG
IMG_0551.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

GiovAcquaPazza
star3

Come spostare i piccoli

Messaggio di GiovAcquaPazza » 23/05/2019, 9:24

Se nella vasca di accrescimento non ci sono predatori puoi spostarli
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

aleph0
Ex-moderatore

Come spostare i piccoli

Messaggio di aleph0 » 23/05/2019, 9:59

Walsim ha scritto: Al bicchiere non cero arrivato :)) ......ecco a cosa mi rifer ivo con le idee fantastiche ....anche se ci sarei dovuto arrivare da solo....
Queste le foto di oggi ....secondo voi sono sufficientemente grandi per essere spostati oppure aspetto ancora un po'? ^:)^ IMG_0549.JPGIMG_0550.JPGIMG_0551.JPG
:)) :))
Ti dirò la verità. Io usavo questo metodo per togliere la lemna minor. Però ogni cavolo di volta, i guppy salivano in superficie credendo fosse ora della pappa, e venivano risucchiati dentro il bicchiere, da qui nasce la mia idea, causalità :))
E comunque, puoi usare anche un bicchiere di vetro da 300 ml, li risucchi tutti in un solo colpo :))

Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
GiovAcquaPazza ha scritto: Se nella vasca di accrescimento non ci sono predatori puoi spostarli
sono d'accordo! Se l'acqua della nuova vasca è diversa come valori rispetto a quella in cui sono nati, fai un ambientamento goccia a goccia anche per poco più di 1h. Sono pesci neonati, ancor troppo piccoli e sbalzi di pH potrebbero danneggiarli!

Aggiunto dopo 16 secondi:
Metodo per l'acclimatazione dei nostri pesci

Walsim
star3

Come spostare i piccoli

Messaggio di Walsim » 23/05/2019, 12:23

La vasca è vuota ..ossia solo,arredi e piante ...faccio un travaso di acqua da uno all'altro in modo che i valori siano quasi uguali .....evito così sbalzi :-bd

aleph0
Ex-moderatore

Come spostare i piccoli

Messaggio di aleph0 » 23/05/2019, 20:52

Walsim ha scritto: La vasca è vuota ..ossia solo,arredi e piante ...faccio un travaso di acqua da uno all'altro in modo che i valori siano quasi uguali .....evito così sbalzi :-bd
perfetto!

Bloccato