Aquatlantis Fusion 100

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
polimarzio
star3

Aquatlantis Fusion 100

Messaggio di polimarzio » 25/05/2019, 19:10

Per favore chi possiede un Fusion 100 potrebbe aiutarmi a capire cosa mi ha venduto Aquariomania?
Ho comprato dal suddetto sito online un Acquatlantis Fusion 100 nero con supporto. 
Premesso che il corriere non mi ha lasciato alcun documento,
all'apertura della confezione con mio vivo stupore ho trovato l'acquario privo di qualsiasi documentazione. E' mancante il libretto delle istruzioni con il necessario per registrare la “garanzia del produttore” sul sito*www.aquatlantis.com*cosi come indicato e pubblicizzato sul sito web stesso del fabricante.

Inoltre, la barra della luce LED e gli sportellini del coperchio li ho trovati posizionati alla rinfusa, all'interno della vasca senza scatola e/o protezioni, ne informative e ne deplian.

Tutto ciò mi ha dato l'impressione di un acquario datato e riconfezionato alla meno peggio. Poi, il dubbio che la vasca non sia di recente produzione si è amplificato per l'opposizione di Aquatlantis e Zolux che tergiversando non mi hanno comunicato la data di produzione, da me richiesta più volte.
Vi elenco le anomalie che ho riscontrato:
- Vetro del tirante centrale con vetrino e silicone BIANCO mentre in tutta la vasca il silicone è nero, cosi come il silicone è* nero nel video pubblicitario di Aquatlantis.

- Il marchio Aquatlantis in questa vasca si trova in alto a destra, mentre in tutte le vasche Fusion esposte in vendita su Aquariomania e ovunque, il marchio Aquatlantis è in basso al centro. 

- Targhetta con ID completamente diversa dalla targhetta ID* pubblicata attualmente sul sito Aquatlantis.

Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nijk
Ex-moderatore

Aquatlantis Fusion 100

Messaggio di Nijk » 25/05/2019, 20:51

polimarzio ha scritto: E' mancante il libretto delle istruzioni con il necessario per registrare la “garanzia del produttore” sul sito*www.aquatlantis.com*cosi come indicato e pubblicizzato sul sito web stesso del fabricante.
Dovresti aver ricevuto una fattura o uno scontrino.
Legalmente è quello che vale come garanzia, poi è chiaro che nel caso bisognerà valutare il problema, la garanzia non copre proprio tutto.
polimarzio ha scritto: Che ne pensate?
Onestamente non penso che ti abbiano tirato qualche pacco, per me è tutto regolare io nemmeno ho mai trovato un qualche libretto di istruzione egli acquari, in ogni caso se hai qualche problema nell'assemblaggio è inutile dirti che il forum è a tua completa disposizione, basta documentare con immagini.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Massy74
star3

Aquatlantis Fusion 100

Messaggio di Massy74 » 25/05/2019, 21:08

Nijk ha scritto:
polimarzio ha scritto: E' mancante il libretto delle istruzioni con il necessario per registrare la “garanzia del produttore” sul sito*www.aquatlantis.com*cosi come indicato e pubblicizzato sul sito web stesso del fabricante.
Dovresti aver ricevuto una fattura o uno scontrino.
Legalmente è quello che vale come garanzia, poi è chiaro che nel caso bisognerà valutare il problema, la garanzia non copre proprio tutto.
polimarzio ha scritto: Che ne pensate?
Onestamente non penso che ti abbiano tirato qualche pacco, per me è tutto regolare io nemmeno ho mai trovato un qualche libretto di istruzione egli acquari, in ogni caso se hai qualche problema nell'assemblaggio è inutile dirti che il forum è a tua completa disposizione, basta documentare con immagini.
Ciao a tutti :-h non conosco aquatlantis come marca quindi non conosco i dettagli da te richiesti :-?? Acquariomania di solito è molto professionale non dovresti aver ricevuto uno scontrino ma tipo un foglio molto semplice su cui scritto cosa hai acquistato è abbastanza precisa anche con il servizio clienti e con la garanzia a me la settimana scorsa è rimasta incollata la bobina dell'elettrovalvola della CO2 comprata ad ottobre ho scritto x la garanzia e mi hanno programmato il ritiro a casa da parte del corriere e loro decideranno se sistemarla o inviarne un'altra :-bd Nijk mi dispiace molto contraddirti ;) forse non in tutti o in quelli comprati da te =)) =)) però in tutte le vasche da me comprate in piu' di 25 anni d'acquariofilo una sorta di manualetto c'era in particolare per spiegare la divisione dei vari materiali del filtro negli ultimi comprati addirittura c'erano dei cd che ne spiegava l'uso e la manutenzione
Ora non so se la mia è stata fortuna :)) :))
Cmq come hai giustamente detto tu chiedi pure al forum siamo una grande famiglia

Posted with AF APP

Nijk
Ex-moderatore

Aquatlantis Fusion 100

Messaggio di Nijk » 25/05/2019, 22:23

@massy74 figurati probabilmente hai ragione io l'ultimo l'ho preso dai cinesi per 10 euro non fa testo ;)
Il problema di @polimarzio però credo più che un libretto che spieghi come montare il filtro o il mobile che forse ci sarà pure nel fltro o nel mobile è un qualcosa che ne attesti la garanzia.
In macanza una fattura o uno scontrino hanno lo stesso valore, nel dubbio @polimarzio lunedì con una telefonata ad acquariomania immagino che risolvi, tra acquario e mobile penso tu abbia speso una bella cifra ne vale la pena accertarsi di questa cosa, anche nel caso in cui effettivamente non ti abbiano spedito nulla.
Diciamo che non credo ti debba preoccupare di qualcosa o dubitare della buona fede della ditta o del venditore.
Chiaramente è possibile che l' acquario abbia già qualche anno, se a LED pochi ma anche fosse un vecchio modello a neon non dovrebbe inficiarne questo il valore, non è che abbia una scadenza in pratica .
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Massy74
star3

Aquatlantis Fusion 100

Messaggio di Massy74 » 25/05/2019, 22:35

Nijk ha scritto: io l'ultimo l'ho preso dai cinesi per 10 euro non fa testo ;)
Il problema di @polimarzio però credo più che un libretto che spieghi come montare il filtro o il mobile che forse ci sarà pure nel fltro o nel mobile è un qualcosa che ne attesti la garanzia.
In macanza una fattura o uno scontrino hanno lo stesso valore, nel dubbio @polimarzio lunedì con una telefonata ad acquariomania immagino che risolvi, tra acquario e mobile penso tu abbia speso una bella cifra ne vale la pena accertarsi di questa cosa, anche nel caso in cui effettivamente non ti abbiano spedito nulla.
Diciamo che non credo ti debba preoccupare di qualcosa o dubitare della buona fede della ditta o del venditore.
Chiaramente è possibile che l' acquario abbia già qualche anno, se a LED pochi ma anche fosse un vecchio modello a neon non dovrebbe inficiarne questo il valore, non è che abbia una scadenza in pratica .
Sicuramente anche già la mail di conferma dell'acquisto vale come garanzia come ti ho detto a me è bastata una mail col n°dell'ordine e non mi hanno chiesto ne scontrino ne altro
:-bd
E giustamente come dici tu basterà contattare il venditore :-bd e penso tutto si risolva e si chiarisca
Buona serata e grazie mille per la condivisione e scusa ancora se ti ho fatto quella precisazione :-bd :-bd

Posted with AF APP

polimarzio
star3

Aquatlantis Fusion 100

Messaggio di polimarzio » 26/05/2019, 0:17

Visto alcune palesi differenze di particolari
tra l'acquario che mi è stato consegnato e le foto esposte su Acquariomania e sul sito web di Aquatlantis, sembrerebbe che il mio acquario non è proprio fabricato di recente. Poi, non capisco perché il tirante centrale in vetro della vasca (vedi foto) è in colato con il silicone bianco mentre tutte le altre siliconature sono in nero. Ne Acquariomania, ne Aquatlantis è ne il distributore Zolux subito da me interpellati hanno dato una risposta. Inoltre, mi stanno negando di poter conoscere la data di produzione della vasca e ciò mi mette ancora più dubbi.

Bloccato