@lauretta potete dare un'occhiata? negli ultimi giorni mi pare che non mangia. oggi non ha fatto nemmeno la cacca... mi pare che non utilizzi una delle due pinne... la usa solo se lo spavento. può essere segno di un problemone??

no, @lauretta non l'abbiamo più data alla fine... si era ripreso con cambi d'acqua e aspirazione della cacca perciò non abbiamo più fatto cure.
si, cambi d'acqua e aspirazione di cacche e residuilauretta ha scritto: ↑@teaf stai continuando con i cambi d'acqua giornalieri?
Visti i problemi a pinna e branchia, vorrei provare prima con un bagno nel sale
Te ne servirà una quantità pari a 3 grammi per ogni litro d'acqua della vaschetta.
Scioglilo bene in un bicchiere d'acqua, poi versalo pian piano in modo che il pesce si abitui gradualmente.
Se noti strani scatti o assetto obliquo, diluisci con acqua dolce finché il pescetto non torna normale
Teniamolo in acqua salmastra per qualche giorno, voglio vedere se la pinna e la branchia chiusa migliorano
Nei cambi d'acqua giornalieri dovrai semplicemente reintegrare il sale tolto
La macchia rossa sulla coda da quanto tempo ce l'ha?
Intanto che proviamo con il sale tieni d'occhio la macchia, e avvisaci subito se si ingrandisce.
Gli scatti dovrebbe farli subito se c'è qualcosa che non va.
allora, la vasca è di circa 7 litri (a occhio perché non ho più il foglietto
davvero? cioè verso la vine del video non ti sembra inclinato verso sinistra?lauretta ha scritto: ↑Non vedo né scatti né nuoto inclinato
Ma noto che respira troppo velocemente, non mi piace.
Puoi mettere un aeratore?
Non lasciare cibo in vaschetta, se non lo mangia subito toglilo.
Riprova ad aggiungere il sale mancante, se non salta come un cavallo pazzo non ci sono problemi
Ma fai un video, così controlliamo assieme.
Ok, niente di strano.
Sì prendilo, se lo trovi con il variatore di potenza è meglio, sennò puoi sempre usare una molletta per strozzare un po' il tubo se serve
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti