Ciao
cirodurzo81, intanto complimenti perche' hai fatto proprio un bell'allestimento
Circa i possibili coinquilini, sinceramente ti sconsiglio i Betta, maschio piu' coppia di femmine. Intanto dovresti piantumare mooolto di piu per avere qualche possibilita' che non si ammazzino fin dai primi secondi e poi, nonostante questo, prima o poi e' estremamente probabile che succeda qualcosa di brutto a qualcuno dei tre. Te lo dico per esperienza personale, ripetuta piu' volte nel tempo.
Gli Scalare... hai poca colonna d'acqua per loro, crescono molto in altezza e in 40 cm ho proprio paura che non ci stiano
I Trichogaster.... ok, sono asiatici e non amazzonici come i Cardinali ma, visti i valori che hai, una coppia secondo me ci puo' stare. Sentiamo anche @
Monica che ne pensa

Se non ho visto male hai anche piante galleggianti, questo e' un bene

Bisognera' solo aspettare che le piante a stelo crescano bene e formino barriere visive e nascondigli, molto utili anche per le coppie di Trichogaster, sopratutto nel periodo della riproduzione
Personalmente ti sconsiglio di inserire un altro banco di pesci che condivide lo stesso livello di nuoto dei Cardinale. I due gruppi tenderebbero a mischiarsi, i pesci non sarebbero tranquilli e ti perderesti i loro bei comportamenti di gruppo
cirodurzo81 ha scritto: ↑Vorrei anche inserire pesci da fondo, ma non so quali possano andare bene visto che il 70% è ricoperto da prato.
Ok, 70% prato, ma quel 30% restante come e' fatto? Sabbia o ghiaia, e di che granulometria?