Anche nei black water l’acqua deve essere cristallina,solo che è colorata... esistono diversi livelli di ambratura,quindi si quello è un black water
Acquario Rio negro
- Giueli
-
Profilo Completo
Acquario Rio negro
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Stefano81
-
Profilo Completo
Acquario Rio negro
Ero curioso, perché a guardarlo e' esattamente il contrario di un black water classico....acqua chiara, tanta luce e poche piante emerse...come fa con il pH?
Forse usa un sistema OTRAC, quindi con un filtro, altrimenti non si spiega....o perlomeno io non me lo spiego che ci capisco poco....
Forse usa un sistema OTRAC, quindi con un filtro, altrimenti non si spiega....o perlomeno io non me lo spiego che ci capisco poco....
- Giueli
-
Profilo Completo
Acquario Rio negro
I tannini a lungo andare tendono a precipitare,se ti imbarchi in questa avventura ti renderai conto che mantenere una colorazione molto scura nel corso del tempo non è semplice.Stefano81 ha scritto: ↑Ero curioso, perché a guardarlo e' esattamente il contrario di un black water classico....acqua chiara, tanta luce e poche piante emerse...come fa con il pH?
Inoltre esistono estratti commerciali che acidificano senza ambrare
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Stefano81
-
Profilo Completo
Acquario Rio negro
La mia perplessità era:
come fa ad avere un acquario black water senza filtro,ma senza avere le principali caratteristiche di gestione? nello specifico poca luce, tante piante emerse che fanno da filtro e la tipica acqua scura (piu' o meno scura)?
Forse ha il filtro, quindi ottiene le stesse caratteristiche chimiche della gestione senza filtro....
Ma.....
come fa ad avere un acquario black water senza filtro,ma senza avere le principali caratteristiche di gestione? nello specifico poca luce, tante piante emerse che fanno da filtro e la tipica acqua scura (piu' o meno scura)?
Forse ha il filtro, quindi ottiene le stesse caratteristiche chimiche della gestione senza filtro....
Ma.....
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Acquario Rio negro
Una soluzione potrebbe essere di mettere la sump a vista, la riempi di piante emerse tipo paludario e la usi per filtrare l’acqua
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Giueli
-
Profilo Completo
Acquario Rio negro
Perché le piante sono sopravalutate...Stefano81 ha scritto: ↑La mia perplessità era:
Ma.....

Questo è l’ultimo che ho allestito

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- gem1978
-
Profilo Completo
Acquario Rio negro
E non vogliamo sapere cosa ci hai ficcato dentro

Poveri pesci

► Mostra testo
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Stefano81
-
Profilo Completo
- LucaGrossi
-
Profilo Completo
Acquario Rio negro
@Stefano81 per questo genere di allestimenti, Fishball a Colle prenestino. In qualsiasi altro negozio se dici che non metti il filtro ti sparano, lui è l'unico che mi ha quasi consigliato di andare senza filtro (non sapendo che già non lo avevo messo) 
Anche oceano a viale regina Margherita e aquarium a via Lorenzo il magnifico (il proprietario è un po' spocchioso ma appena vede che ne capisci un minimo si tranquillizza) sono validi da questo punto di vista (questi sono gli unici che non hanno provato a esorcizzarmi quando gli ho detto che l'unico filtro rimasto in casa è nel ripostiglio a prendere polvere
)

Anche oceano a viale regina Margherita e aquarium a via Lorenzo il magnifico (il proprietario è un po' spocchioso ma appena vede che ne capisci un minimo si tranquillizza) sono validi da questo punto di vista (questi sono gli unici che non hanno provato a esorcizzarmi quando gli ho detto che l'unico filtro rimasto in casa è nel ripostiglio a prendere polvere

Posted with AF APP
"My secret to maintain this aquarium?.. I just lovingly stare at it"
#TeamNoFilter
#Cichlids
#TeamNoFilter
#Cichlids