Quell'8% di anidride solforica è preoccupante?

In caso andasse bene dovrei seguire i dosaggi riportati, ovvero solo grammo per 1 litro d'acqua?
Grazie!

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
No....non è preoccupanteAndariel85 ha scritto: ↑Quell'8% di anidride solforica è preoccupante?
In caso andasse bene dovrei seguire i dosaggi riportati, ovvero solo grammo per 1 litro d'acqua?
Già, anche io vorrei essere più presente, ma ultimamente faccio fatica
Ciao Marta, la concentrazione di zolfo riportata è esattamente quella che ci aspettiamo dal solo solfato di magnesio (a partire dalla concentrazione di magnesio riportata).Marta ha scritto: ↑Una cosa che mi da da pensare però è l'alto quantitativo di zolfo (che immagino leghi i vari metalli)... noi lo introduciamo già con il solfato di magnesio... perciò, chiedo rinforzi... @nicolatc, scusami.. ti andrebbe di darci una mano per fare due conti e capire se, eventualmente, possa andar bene?
Volevo dire che il rapporto tra il magnesio e lo zolfo presente nel prodotto è esattamente il rapporto esistente tra zolfo e magnesio nel solfato di magnesio, quindi per rispondere a Marta direi che lo zolfo non è in eccesso rispetto al magnesio.
Qui mi correggo, perché intendevo il contrario: infatti in questo rinverdente il magnesio è al 2,4% e lo zolfo al 3,2%, mentre nel preparato di solfato di magnesio da PMDD, il magnesio è al 3% e lo zolfo al 3,9%. Quindi questo rinverdente ha una concentrazione di solfato di magnesio leggermente inferiore al preparato PMDD.
Ho fatto qualche rapporto con i commerciali...non è malaccio
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Amazon [Bot] e 14 ospiti