Ridurre riproduzione Caridina

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Ectriir
star3

Messaggio di Ectriir » 01/06/2019, 12:20

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo degli acquari in generale, anche se mi sono sempre piaciuti fin da piccolo :D
Ho avviato da 5gg un acquario da 30 litri lordi per creare una futura casa per delle Caridina (che dovrò deciderne il colore :-bd ) però mi è sorto un dubbio sulla loro super riproduttivita': è possibile far in modo che arrivate ad un certo numero in vasca, smettano di riprodursi ? :-? Non vorrei trovarmi con un'invasione :-!!!
Ho chiesto al negoziante, e lui mi ha detto che si riproducono finché c'è spazio, poi si fermano, mi confermate ?
Grazie a tutti :-bd

SimoneAst88
star3

Messaggio di SimoneAst88 » 01/06/2019, 13:10

Ectriir ha scritto: Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo degli acquari in generale, anche se mi sono sempre piaciuti fin da piccolo :D
Ho avviato da 5gg un acquario da 30 litri lordi per creare una futura casa per delle Caridina (che dovrò deciderne il colore :-bd ) però mi è sorto un dubbio sulla loro super riproduttivita': è possibile far in modo che arrivate ad un certo numero in vasca, smettano di riprodursi ? :-? Non vorrei trovarmi con un'invasione :-!!!
Ho chiesto al negoziante, e lui mi ha detto che si riproducono finché c'è spazio, poi si fermano, mi confermate ?
Grazie a tutti :-bd
Ciao benvenuto :)
La natura ha dotato la maggior parte degli animali di sistemi di autoregolazione che portano una popolazione ad aumentare proporzionalmente allo spazio e alle fonti energetiche disponibili.
Quando spazio e risorse andranno esaurendosi i cicli di ovulazione si diluiranno in un arco di tempo sempre più ampio.
Detto ciò qualsiasi sistema per rallentare la riproduzione di una specie in cattività sarebbe basato su una meccanica che rende l'habitat meno adatto alla specie in questione (es. abbassare la temperatura)...o almeno questo è il mio parere :))

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato SimoneAst88 per il messaggio:
Ectriir (01/06/2019, 19:29)
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

Coga89
star3

Messaggio di Coga89 » 01/06/2019, 13:13

Si sente spesso dire che sotto i 25°c viene inibita la riproduzione
Questi utenti hanno ringraziato Coga89 per il messaggio:
Ectriir (01/06/2019, 19:29)
#TeamFosfatiAlti

Ectriir
star3

Messaggio di Ectriir » 01/06/2019, 13:35

Grazie mille delle risposte :-bd

Posted with AF APP

SimoneAst88
star3

Messaggio di SimoneAst88 » 01/06/2019, 15:18

Ectriir ha scritto: Grazie mille delle risposte :-bd
e di che :) siamo qua a imparare tutti assieme....se ti va passa dalla sezione salotto e apri un post per presentarti magari così ci racconti meglio la tua vasca anche :)
e se proprio vuoi farla tutta metti pure un'immagine del profilo hahah :D

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

Bloccato