Impianto CO2 atollo 1200 gold

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Will74

merk
Ex-moderatore

Messaggio di merk » 24/04/2019, 0:14

Io l'ho pagato 25€ per 5 kg..
Per due anni sei a posto.. :-??

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 24/04/2019, 9:08

Io più leggo in giro più vedo impianti fai da te che danno problemi ..
Scusa ma non hai uno in città che carica estintori ? Una ricarica da un paio di kg di CO2 sta 6-7 euro.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

merk
Ex-moderatore

Messaggio di merk » 24/04/2019, 14:05

:ymsigh:

Posted with AF APP

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 24/04/2019, 19:17

@merk sto parlando di gente “normale”..non di maniconi come te..ho letto più di qualcuno che ha svuotato in vasca tutta la CO2 in poco tempo o addirittura si è trovato il KH a 20 per colpa del bicarbonato..
Con questo non voglio dire che sia improponibile ma senza dubbio per un neofita è più semplice e sicuro gestire una bombola classica ..ci sono le ricaricabili da 500 grammi e da un kg che sono piccole come una di Coca Cola
Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
Mattyx (02/06/2019, 3:45)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Gianni92
star3

Messaggio di Gianni92 » 01/05/2019, 19:09

Signori, per dare possibilità di chiudere il topic, ho optato e realizzato un impianto CO2 molto easy con lievito, zucchero, bicarbonato, deflussore per flebo, e diffusore in vetro... Il risultato ha superato le aspettative, non solo le mie a quanto pare, posto un paio di foto di quello che è per il momento l impianto in funzione :D

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Keep calm and... Filamentose!

merk
Ex-moderatore

Messaggio di merk » 01/05/2019, 20:30

Secondo me così ti dura poco..
Quando ti raggiungerà i 3/4 bar il deflussore molto probabilmente inizierà ad avere le prime perdite.. :-??

Posted with AF APP

Gianni92
star3

Messaggio di Gianni92 » 02/05/2019, 11:07

Se riesce a raggiungere i 3 bar sarebbe il top, che io sappia la reazione di lievito e zucchero nn dovrebbe arrivarci... Ma vedremo, gli esperti siete voi :D l unica cosa che ho notato è che ogni tanto va mossa la bottiglia seno si abbassa la pressione

Posted with AF APP

merk
Ex-moderatore

Messaggio di merk » 02/05/2019, 11:18

Gianni92 ha scritto: che io sappia la reazione di lievito e zucchero nn dovrebbe arrivarci...
Può tranquillamente arrivare a 4/5 bar..

Posted with AF APP

Gianni92
star3

Messaggio di Gianni92 » 02/06/2019, 1:54

Buona sera signori... :)
Beh, inizio dicendo che in un mese di servizio l impianto non ha avuto perdite... Se non di pressione! Tappo, deflussore e filettature hanno retto bene, ma devo dire che c è troppo sbattimento, se fa freddo l impianto reagisce male, dimezzando le bolle, se fa caldo le bolle aumentano a diamisura, e ho l ansia di avere sbalzi di pH data l incostanza di questa soluzione a lieviti... Alla fine tra una chiacchierata e l altra, sono riuscito a convincere mia moglie a prendere un impianto CO2 vero e proprio... #:-s
La domanda è questa... @GiovAcquaPazza faceva notare la riadattabilita' di un estintore, @merk ha menzionato la bombola ricaricabile...
Cosa potrei acquistare per evitare sbattimenti e non occupare metà salotto? Ho visto l askoll pro green, viene però fornito con bombola usa e getta e non ho idea della durata sul 300 litri! :-?? per una bombola ricaricabile dovrei acquistare qualche adattatore o riduttore di pressione o l impianto sarebbe pronto per partire? C è qualche altro kit consigliabile?
Ah... Notare... Non ho un budget stellare... E non è una cosa da poco x_x

Posted with AF APP

Mattyx
star3

Messaggio di Mattyx » 02/06/2019, 3:55

Gianni92 ha scritto: Buona sera signori... :)
Beh, inizio dicendo che in un mese di servizio l impianto non ha avuto perdite... Se non di pressione! Tappo, deflussore e filettature hanno retto bene, ma devo dire che c è troppo sbattimento, se fa freddo l impianto reagisce male, dimezzando le bolle, se fa caldo le bolle aumentano a diamisura, e ho l ansia di avere sbalzi di pH data l incostanza di questa soluzione a lieviti... Alla fine tra una chiacchierata e l altra, sono riuscito a convincere mia moglie a prendere un impianto CO2 vero e proprio... #:-s
La domanda è questa... @GiovAcquaPazza faceva notare la riadattabilita' di un estintore, @merk ha menzionato la bombola ricaricabile...
Cosa potrei acquistare per evitare sbattimenti e non occupare metà salotto? Ho visto l askoll pro green, viene però fornito con bombola usa e getta e non ho idea della durata sul 300 litri! :-?? per una bombola ricaricabile dovrei acquistare qualche adattatore o riduttore di pressione o l impianto sarebbe pronto per partire? C è qualche altro kit consigliabile?
Ah... Notare... Non ho un budget stellare... E non è una cosa da poco x_x
Anche io ho provato ad avviare il citrico e mi dava problemi di costanza di erogazione. È una cosa troppo pericolosa rischi che torni da lavoro e trovi i pesci a galla, se non sai bene cosa stai facendo non ti conviene risparmiare su questa cosa, piuttosto non metterla! :D

Il pro green system ce l'ho e devo dire che vale tutti i soldi a cui viene venduto, è un sistema semplice ma allo stesso tempo valido.

Trovi anche impianti completi a una 50ina di euro, guarda su acquariumline ci sono i whimar genius
Ma come vanno non saprei dirti :-?? Qualche lamentela di perdita l'ho letta in giro però boh :-??

La. Bombola da 500 grammi ti dura sicuramente poco, se trovi qualcuno che le ricarica con una 50/70 euro trovi in rete bombole di CO2 ricaricabili da almeno 2kg
E come dice @GiovAcquaPazza una ricarica ti costa pochi euro
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

Bloccato