A un mese di maturazione
- Alessandra76
-
Profilo Completo
A un mese di maturazione
Buongiorno ragazzi, con oggi è un mese di maturazione, eseguito test con striscette i risultati sono questi NO3- 50 NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-0 GH 8 KH 6-10 pH-8 CL 0 con test a reagenti PO43- 1 Mg/l e conduttivimetro EC 508 js/cm 282 c° ho acquistato anche phmetro ma devo ancora tararla... I valori sono ancora sgarrati perché ho applicato protocollo pmdd per via delle piante e penso che sia stato quello (mi sto facendo seguire anche per questo) come posso risolvere la situazione? Altro problema ed è quello che mi fa stare male perché mi erano morti tutti i pesci per questo motivo, la temperatura dovrebbe essere a 24 gradi mentre per il caldo è a 28... Come abbasso? Aggiungo anche che per via di un mio errore stavo riempiendo l'acquario di alghe per cui ho già provveduto a abbassare le ore di luce a 6. Ringrazio in anticipo
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
A un mese di maturazione
Se la vasca " gira " da un mese, i pesci saranno morti per via del picco dei nitriti .Alessandra76 ha scritto: ↑Altro problema ed è quello che mi fa stare male perché mi erano morti tutti i pesci per questo motivo
Con delle ventole dovresti risolvereAlessandra76 ha scritto: ↑ la temperatura dovrebbe essere a 24 gradi mentre per il caldo è a 28... Come abbasso?
Raffreddare l'acquario con le ventole
Magari per approfondire passa in bricolage

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Alessandra76
-
Profilo Completo
A un mese di maturazione
@gem1978 scusa non sono stata chiara io... Quando ho parlato dei pesci morti, alludevo a una vecchia esperienza, in questo acquario invece non ho ancora inserito pesci, in questo momento ho solo piante e lumache... Prima di inserire pesci volevo sapere come modificare le cose e non cuocerli. Il pH mi sembra ancora alto per i pelvicachromis, idem i NO3-... Ho bisogno di consigli, ormai non vedo l'ora di vedere un pochino di movimento in questo acquario
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
A un mese di maturazione
Gli NO3- li abbassano le piante utilizzandoli come nutrimento. Se sei seguita in fertilizzazione con loro troverai la quadra.Alessandra76 ha scritto: ↑Il pH mi sembra ancora alto per i pelvicachromis, idem i NO3-
Per il pH vediamo ... mi pare misuri con le striscette... decisamente meglio un test a reagente tipo JBL oppure un phmetro.
Posted with AF APP
- Alessandra76
-
Profilo Completo
A un mese di maturazione
@gem1978 come ho scritto, ho acquistato sia il conduttivimetro che il phmetro, solo che mi è arrivato con le batterie scariche, devo cambiarle e fare taratura. Devo utilizzare assolutamente quello o si può sistemare già così?
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
A un mese di maturazione
In realtà c'è poco da sistemare... i pulcher si adattano a varie durezze e range di pH.Alessandra76 ha scritto: ↑ho acquistato sia il conduttivimetro che il phmetro,
Quel pH 8 può essere più un problema per le piante, ma potrebbe anche essere una lettura falsata delle strisce.
Io non avrei fretta .
Quando hai modo di misurare con il phmetro vediamo.
Posted with AF APP
- Alessandra76
-
Profilo Completo