Ciao! Mi sono appena arrivare queste
La condensa non è un problema? Nel senso, ho una striscia di vetro sintetico largo qualche cm e lungo tutto l acquario, le ventole potrei mettere al posto di questa striscia e lasciare i lati aperti, oppure tagliarlo a misura e chiudere ancora tutto, ma cosi forse la condensa finirebbe sulle ventole...
Per il mio 125 litri, mi confermate che è meglio metterle che aspirano piuttosto che soffiano e che se la stanza non supera la temperatura dell acquario posso accenderle solo insieme alle luci? Raffreddamento acquario chiuso
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- supersix
-
Profilo Completo
Raffreddamento acquario chiuso
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
L’effetto migliore delle ventole è se le fai soffiare in direzione tangente al pelo dell’acqua. Il raffreddamento attraverso le pareti in vetro della vasca è la componente più importante , rispetto alle luci, nella mia vasca aperta quando si accendono i LED addirittura la temperatura scende di un paio di decimi per l’evaporazione.
supersix ha scritto: ↑Ciao! Mi sono appena arrivare queste
20190607_124436_435941285704774503.jpg
Per il mio 125 litri, mi confermate che è meglio metterle che aspirano piuttosto che soffiano e che se la stanza non supera la temperatura dell acquario posso accenderle solo insieme alle luci?
La condensa non è un problema? Nel senso, ho una striscia di vetro sintetico largo qualche cm e lungo tutto l acquario, le ventole potrei mettere al posto di questa striscia e lasciare i lati aperti, oppure tagliarlo a misura e chiudere ancora tutto, ma cosi forse la condensa finirebbe sulle ventole...
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- supersix (07/06/2019, 17:33)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- supersix
-
Profilo Completo
Stasera faccio un pò di prove, intanto geazie
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful