Il mio secondo acquario
- Monica
-
Profilo Completo
Il mio secondo acquario
Alcuni pezzi sono proprio grandini
possiamo però usarla, o per fare alcune zone dove metterai piante con apparati radicali più importanti, oppure come base per alzarci, coprendola poi con qualcosa di più fine 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Paolo63

-
Profilo Completo
- Paolo63

-
Profilo Completo
Il mio secondo acquario
Dopo aver letto diversi articoli sia su acquariofilia che in rete mi sono fatto un'idea per l'allestimento del mio secondo aquario e vorrei condividerle, soprattutto per comprendere se ciò che vorrei fare è realizzabile e che a che tipo di complessità e problemi potrei andare incontro. Per sintesi vado per punti.
1) Per il fondo vorrei utilizzare del quarzo che ho già ed essendo di granulometria abbastanza grande lo porrei proprio a contatto con la base della vasca
2) Vorrei utilizzare del terriccio acquistato per le mie piante "normali".
3) ricoprire questo strato di terriccio con uno a granulometria 0,6 / 1,2
4) Inserire dei legni di castagno e/o quercia che vorrei trovare nei boschi vicino casa
5) Le rocce probabilmente le acquisterò (suggerimenti?)
Il resto tecnologico si trova nel profilo relativo al mio secondo acquario.
Spero di non aver pensato cose irrealizzabili, ma so che mi arriveranno i suggerimenti giusti

1) Per il fondo vorrei utilizzare del quarzo che ho già ed essendo di granulometria abbastanza grande lo porrei proprio a contatto con la base della vasca
2) Vorrei utilizzare del terriccio acquistato per le mie piante "normali".
3) ricoprire questo strato di terriccio con uno a granulometria 0,6 / 1,2
4) Inserire dei legni di castagno e/o quercia che vorrei trovare nei boschi vicino casa
5) Le rocce probabilmente le acquisterò (suggerimenti?)
Il resto tecnologico si trova nel profilo relativo al mio secondo acquario.
Spero di non aver pensato cose irrealizzabili, ma so che mi arriveranno i suggerimenti giusti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Il mio secondo acquario
Eviterei forse il terzo strato e userei solo terriccio e ghiaietto fine
per sapere dove ci porterà quello acquistato da te chiedo se @Artic1 ha voglia di darci un occhiata
i legni vanno benissimo, le rocce cercale a tuo gusto inerti, a me piacciono molto le laviche
Le rocce in acquario
Le rocce in acquario
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Il mio secondo acquario
Ciao, 
Il terriccio sul sacco ci da pochissime informazioni. Bisognerebbe capire se è acido o neutro.
Il terriccio... Te lo consiglio solo se hai piante che lo sfruttano. Sennò è una certa complecazione.
Il terriccio sul sacco ci da pochissime informazioni. Bisognerebbe capire se è acido o neutro.
Il terriccio... Te lo consiglio solo se hai piante che lo sfruttano. Sennò è una certa complecazione.
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Paolo63

-
Profilo Completo
Il mio secondo acquario
Ho trovato presso Briko questi tre terricci che volevo sottoporre al vostro giudizio. A me sembrano avere qualche info in più rispetto a quanto publicato precedentemente. Allego foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Paolo63

-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Il mio secondo acquario
Mi è sfuggita la notifica, scusa
@Artic1 sempre te disturbo, cosa ne pensi delle composizioni postate sopra? 
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Il mio secondo acquario
Probabilmente il primo dei tre è quello più stabile che rilascerà meno in acqua... significa che caramellerá forse anche meno l'acqua degli altri .
Non contiene ammendanti per cui è anche quello meno problematico nella gestione.
Il fatto che derivi da torba neutra indica che probabilmente non influenzerà eccessivamente il pH dell'acqua.
Probabilmente io sceglierei questo
Non contiene ammendanti per cui è anche quello meno problematico nella gestione.
Il fatto che derivi da torba neutra indica che probabilmente non influenzerà eccessivamente il pH dell'acqua.
Probabilmente io sceglierei questo
► Mostra testo
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Paolo63

-
Profilo Completo
Il mio secondo acquario
Intendi il Terriccio del Vivaista, cioè la prima foto con i componenti.
Proprio leggendo l'articolo ho pensato che fosse quello più indicato tra i tre.