Ram, prima deposizione
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Mig99
-
Profilo Completo
Ram, prima deposizione
Buongiorno, ieri mi sono accorto, dopo solo 10 giorni che erano in vasca, che la mia giovane coppia di Ramirezi ha deposto le uova, è la prima volta che mi succede, come mi consigliate di agire?
Oggi ho notato che le uova, costantemente sorvegliate dai genitori, si sono dimezzate è normale?
In vasca oltre ai ram ci sono solo 2 Cory è 4 cardinali, più Red cherry e una lumaca killer, che però non possono nemmeno avvicinarsi alla zona delle uova che subito vengono attaccati.
Grazie per i consigli.
P.S. prima di accorgermi delle uova ho apportato una modifica al filtro che ha aumentato notevolmente il flusso dell'acqua (è lontano dalle uova) non vorrei che per il tipo di pesci in vasca sia un problema, se non sbaglio sia i cardinali che i Ram prediligono acque ferme, vero?
Aggiunto dopo 58 secondi:
Aggiungo le foto di ieri e oggi
Oggi ho notato che le uova, costantemente sorvegliate dai genitori, si sono dimezzate è normale?
In vasca oltre ai ram ci sono solo 2 Cory è 4 cardinali, più Red cherry e una lumaca killer, che però non possono nemmeno avvicinarsi alla zona delle uova che subito vengono attaccati.
Grazie per i consigli.
P.S. prima di accorgermi delle uova ho apportato una modifica al filtro che ha aumentato notevolmente il flusso dell'acqua (è lontano dalle uova) non vorrei che per il tipo di pesci in vasca sia un problema, se non sbaglio sia i cardinali che i Ram prediligono acque ferme, vero?
Aggiunto dopo 58 secondi:
Aggiungo le foto di ieri e oggi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Ram, prima deposizione
come potevi immaginare...seguo 
Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
valori acqua?
ma anche nella peggior ipotesi per questa... certamente vi saranno altre occasioni

valori acqua?
probabile che hai disturbato la coppia...e potrebbero non trattare le uova con la dovuta cura...e se ho ben capito è anche la loro prima deposizione... tutti fattori sfavorevoli.
ma anche nella peggior ipotesi per questa... certamente vi saranno altre occasioni

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ram, prima deposizione
Quoto quannto detto da bolla..BollaPaciuli ha scritto: ↑come potevi immaginare...seguo
valori acqua?
probabile che hai disturbato la coppia...e potrebbero non trattare le uova con la dovuta cura...e se ho ben capito è anche la loro prima deposizione... tutti fattori sfavorevoli.
Sono giovani ed il 99% le "prime"deposizioni vanno quasi sempre perdute per inesperienza dei novellini,ma poi col tempo impareranno...
Ps attento ai cory che durante la notte possono predare le uova...
Una domandina,come convivono le cherry con i ram?
Ferme o poco mosse...
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Mig99
-
Profilo Completo
Ram, prima deposizione
@BollaPaciuli che faccio inverto nuovamente Lana e cannolicchi?giuseppe85 ha scritto: ↑Ferme o poco mosse...
Non credo stanno sempre a presidiare la zona non si allontanano mai, ne resta sempre uno di guardia.BollaPaciuli ha scritto: ↑probabile che hai disturbato la coppia...e potrebbero non trattare le uova con la dovuta cura...
Da quando ho reintrodotto i RAM si nascondono ed escono soprattutto col buio.giuseppe85 ha scritto: ↑Una domandina,come convivono le cherry con i ram?
Valori da controllare più tardi sopratutto per il pH, gli altri sono NO2- 0, NO3- 13, GH 4, KH 3, ec 220
Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ram, prima deposizione
Non piacevole per le cherry.
Mig99 ha scritto: ↑@BollaPaciuli che faccio incerto nuovamente Lana e cannolicchi?giuseppe85 ha scritto: ↑Ferme o poco mosse...Non credo stanno sempre a presidiare la zona non si allontanano mai, ne reata sempre uno di guardia.BollaPaciuli ha scritto: ↑probabile che hai disturbato la coppia...e potrebbero non trattare le uova con la dovuta cura...Da quando ho reintrodotto i RAM si nascondono ed escono soprattutto col buio.giuseppe85 ha scritto: ↑Una domandina,come convivono le cherry con i ram?
Valori da controllare più tardi sopratutto per il pH, gli altri sono NO2- 0, NO3- 13, GH 4, KH 3, ec 220
Valori non proprio idonei per le cherry...
Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
Già buon segno..vuol dire che mantengono l'istinto..
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Mig99
-
Profilo Completo
Ram, prima deposizione
Hai ragione, purtroppo da un paio di mesi KH e GH sono precipitati mentre il pH senza CO2 resta alto, ma non saprei cosa fare e non vorrei rovinare l'equilibrio che si è creato.giuseppe85 ha scritto: ↑Valori non proprio idonei per le cherry...
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Ram, prima deposizione
non toccar nulla.
non penso che hai uragano in vasca. comuque posta in TECNICA un breve video nel topic che hai.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ram, prima deposizione
Apri un post in chimica che i ragazzi ti daranno le giuste direttive

Posted with AF APP
- Mig99
-
Profilo Completo
Ram, prima deposizione
@BollaPaciuli @giuseppe85 non si stanno curando più delle uova e il maschio insegue per tutta la vasca la femmina che sembra piuttosto provata 

Posted with AF APP
- Mig99
-
Profilo Completo