Presentazione nuova vasca

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

simone987
star3
Contatta:

Messaggio di simone987 » 09/06/2019, 18:25

Buongiorno a tutti, presento la mia vasca di 200 litri, filtro esterno sunsun HW 304 2000l/h con ore filtro, con 7 giovani stendker acquistati giorno 30/05 di 5cm, 4 turchese brillante, 1 cobal, 1 diamond e 1 solid turchese, non riesco a fare foto decenti perché non stanno mai fermi ( sembrano già più grandi da quando sono arrivati). 😅
Riguardo la gestione tengo 29/30 gradi costanti con cambi d'acqua di 30 litri ogni 4 giorni metà osmosi e metà rubinetto inserendo il "filter medium" della profito, ottenendo costantemente i valori riportati in foto, areatore a due uscite H24 e chihiros doctor impostato su "pesci" 200/250 litri, ogni 4 giorni inserisco le vitamine dell'aquili "discus vitamins" e alimento soltanto con pastone stendker inzuppato in aglio shg 3 volte al giorno seguendo le dosi da loro consigliate e alternando quello normale, quello colour e quello con spirulina, per le piante fertilizzo con "profito" 1ml al giorno e sotto lo strato di semplice sabbia quarzifera 0,5/1mm inserisco accanto le radici pezzetti di "roots Stick" sempre della profito, eh sì sempre loro, in passato mi sono trovato bene 😁 , illuminazione 12h regolata da tc421 che incrementa del 10% la potenza dei LED (provvisori in quanto amante del fai da te sto costruendo una plafoniera wrgb da 60w) ogni ora per poi tornare a spegnersi lentamente la sera lasciando spazio alla luce lunare blu di 1w. Penso di aver descritto completamente la mia vasca, tutti i consigli e pareri che avete a disposizione sono ben accetti, grazie 😁
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Macco
star3

Messaggio di Macco » 09/06/2019, 23:15

Ciao, si nel complesso a parer mio va bene, sai anche tu che sei abbastanza tirato con le misure della vasca, quindi layout minimo e non dovrai inserire altri coinquilini. Per i gradi vanno bene anche perché se ti avvicini al 30 gli aumenti il metabolismo e quindi mangiano con più appetito e crescono più velocemente e senza perdita di step, per il pastone 3 volte al giorno io sarei contro,io sono per il granulato secco e artemia iofilizzata, il pastone magari 1/2 volte a settimana (inquina e meglio se non si abituano). Il chihiros non L ho mai usato ma dalle recensioni ho sentito dire che va bene, per gli ossigenatori li metterei centrali e magari non proprio a ventosa sul vetro, non vedrai mai un Discus appoggiarsi al vetro per passare tra le bolle.
Comunque ok 👍
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 09/06/2019, 23:16

Seguo😎

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

simone987
star3
Contatta:

Messaggio di simone987 » 10/06/2019, 13:05

Macco ha scritto: Ciao, si nel complesso a parer mio va bene, sai anche tu che sei abbastanza tirato con le misure della vasca, quindi layout minimo e non dovrai inserire altri coinquilini. Per i gradi vanno bene anche perché se ti avvicini al 30 gli aumenti il metabolismo e quindi mangiano con più appetito e crescono più velocemente e senza perdita di step, per il pastone 3 volte al giorno io sarei contro,io sono per il granulato secco e artemia iofilizzata, il pastone magari 1/2 volte a settimana (inquina e meglio se non si abituano). Il chihiros non L ho mai usato ma dalle recensioni ho sentito dire che va bene, per gli ossigenatori li metterei centrali e magari non proprio a ventosa sul vetro, non vedrai mai un Discus appoggiarsi al vetro per passare tra le bolle.
Comunque ok 👍
Riguardo il pastone, è l'allevamento originario che dice di alimentarli così, anzi io ho intenzione di passare al granulato una volta adulti, ma per ora ho che devono crescere preferirei fare come dicono loro, invece non ho capito il discorso degli areatori, i pesci devono passarci in mezzo?

Aggiunto dopo 10 minuti 37 secondi:
Aggiornamento della plafoniera, questa dovrebbe essere la wrgb che ho fatto, ho messo RGB e bianchi su due canali diversi in modo da regolare meglio l'intensità, è un impostazione provvisoria, fino a quando non troverò il giusto rapporto bianchi e colori, come vi sembra?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

simone987
star3
Contatta:

Messaggio di simone987 » 10/06/2019, 19:31

Giueli ha scritto: Seguo😎
Scusa non avevo visto la tua risposta 😅
Tu che ne pensi?

Macco
star3

Messaggio di Macco » 10/06/2019, 20:21

Si sì conosco Stendker, prova a fare così figurati ma scordati che poi da adulti smettono il pastone e si mettono a mangiare granulato. È come se ti danno da mangiare pasta alla carbonara per 2 anni e poi passano a darti le gallette dietetiche, secondo me li mandi aff... 😅. Per L ossigenatore io ho potuto notare che i miei ci passano volentieri nelle bolle quasi una sorta di aerosol
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 10/06/2019, 20:36

simone987 ha scritto:
Tu che ne pensi?
Sono pesci che vengono venduti con le istruzioni praticamente,mi atterei a quelle ;)

La vasca mi piace molto :ymapplause:
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

simone987
star3
Contatta:

Messaggio di simone987 » 10/06/2019, 20:47

Macco ha scritto: Si sì conosco Stendker, prova a fare così figurati ma scordati che poi da adulti smettono il pastone e si mettono a mangiare granulato. È come se ti danno da mangiare pasta alla carbonara per 2 anni e poi passano a darti le gallette dietetiche, secondo me li mandi aff... 😅. Per L ossigenatore io ho potuto notare che i miei ci passano volentieri nelle bolle quasi una sorta di aerosol
Vedremo speriamo bene, magari più avanti posso provare a fare uno dei tre pasti giornalieri di granulare, che ne pensi? 🤔

Aggiunto dopo 43 secondi:
Giueli ha scritto:
simone987 ha scritto:
Tu che ne pensi?
Sono pesci che vengono venduti con le istruzioni praticamente,mi atterei a quelle ;)

La vasca mi piace molto :ymapplause:
Grazie 😁

Macco
star3

Messaggio di Macco » 12/06/2019, 10:26

@simone987 si potresti provare a fare così è vedere cosa succede, se iniziano già a rifiutarlo oppure lo gradiscono

simone987
star3
Contatta:

Messaggio di simone987 » 17/06/2019, 20:41

Macco ha scritto: @simone987 si potresti provare a fare così è vedere cosa succede, se iniziano già a rifiutarlo oppure lo gradiscono
L'hanno mangiatoooo 😁
Ho provato sta sera e dopo qualche beccata a vuoto hanno iniziato a mangiarlo quando si è ammorbidito, ho dato il gran Champion della discus food 😁

Bloccato