E se ci mettessi 2 dischi in più?
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Allina
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio, ho un Juwel Rio 350 con 6 Discus di circa 1 anno (di cui si sono formate 2 coppie, una tra queste mi ha anche dato la gioia di vedere il nuoto libero dei piccoli anche se solo per 1 giorno) e 10 Corydoras. L'acquario é piantato con echinodorus, pistia, egeria, nymphea Lotus.
Cambio acqua ogni quando i valori di NO3- salgono troppo...quindi variabile... tra una volta ogni 15 giorni oppure anche 1 al mese.
La vasca é partita a Luglio del 2018, gestita senza filtro fino a 10 giorni fa, ho messo il filtro per aiutarmi con la filtrazione meccanica.
Pensate sia una buona idea, poterne aggiungere altri 2 sui 10 cm, oppure dovrei ridurre il numero di piante, e cambiare la gestione?
grazie per i vostri pareri. Se volete vedere lo storico della vasca, ecco il link
symphysodon-discus-f32/consigli-per-pri ... 44862.html
volevo chiedere un consiglio, ho un Juwel Rio 350 con 6 Discus di circa 1 anno (di cui si sono formate 2 coppie, una tra queste mi ha anche dato la gioia di vedere il nuoto libero dei piccoli anche se solo per 1 giorno) e 10 Corydoras. L'acquario é piantato con echinodorus, pistia, egeria, nymphea Lotus.
Cambio acqua ogni quando i valori di NO3- salgono troppo...quindi variabile... tra una volta ogni 15 giorni oppure anche 1 al mese.
La vasca é partita a Luglio del 2018, gestita senza filtro fino a 10 giorni fa, ho messo il filtro per aiutarmi con la filtrazione meccanica.
Pensate sia una buona idea, poterne aggiungere altri 2 sui 10 cm, oppure dovrei ridurre il numero di piante, e cambiare la gestione?
grazie per i vostri pareri. Se volete vedere lo storico della vasca, ecco il link
symphysodon-discus-f32/consigli-per-pri ... 44862.html
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Al di la della chimica dell'acquario, la mia paura è che li tartassino di botte 

Stand by
- Allina
-
Profilo Completo
Ah! Pensavo che la differenza non sarebbe stata abissale da rischiare il linciaggio...
Questa prospettiva non mi piace per niente
Questa prospettiva non mi piace per niente
- scheccia
-
Profilo Completo
Dipende da carattere dei pesci... Io ci proverei... Spazio ce n'è
Posted with AF APP
- Macco
-
Profilo Completo
Si ha ragione @scheccia dipende molto dal carattere dei pesci, sicuramente non uno solo ma già 2o3 si fanno forza e il problema non dovrebbe sussistere. Vedrai comunque che verranno rincorsi magari i primi giorni ma solo per un discorso territoriale. Di che misura sono i tuoi attuali? Hai una foto aggiornata della vasca? Li prenderesti sempre stessa provenienza ?
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Allina
-
Profilo Completo
Alcune scaramucce ed antipatie ci sono, ma niente di folle. Per la taglia... non riesco a misurarli, 12cm? 14 cm? Spero non in ritardo di crescita! Ditemi voi poi dalle foto.
Si li prenderei dallo stesso allevatore.
Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Si li prenderei dallo stesso allevatore.
Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Macco
-
Profilo Completo
La forma nel complesso non è male, i puntini neri che vedi sui Map potrebbe essere genetica (purezza) ma ci sta. Unico appena appena più piccolo con l’occhio più grandino è il Melon ma nulla di grave. Per L allevatore si consiglio sempre dallo stesso senza dubbio, mentre quella sporcizia che si vede a destra sul fondo è materiale organico?
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- scheccia
-
Profilo Completo
Ma che hai messo? Lo sai che rischi... hai un filtro che sta maturando? Monitora i valori
Posted with AF APP
- Allina
-
Profilo Completo
Si sto monitorando i valori!
Si c è un po’ di sporcizia. Poi stasera provo a postare una foto aggiornata.
Si c è un po’ di sporcizia. Poi stasera provo a postare una foto aggiornata.
- Allina
-
Profilo Completo
Come promesso, ecco le foto aggiornate
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Sulla destra ci sono pignette
Sulla destra ci sono pignette
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.