Si

Hai oggetti calcarei in acquario?
Si
Allora oggetti calcarei no, per lo meno le rocce che ho ora le avevo anche Nell altra vasca e dall avvio non mai avuto problemi... Le ho testate tutte con l acido cloridrico, ho testato anche il fondo e nessuna reazione, ultimamente non ho fatto cambi di nessun tipo se non fertilizzante come descritto qualche post indietro... Ho solo fatto un rabbocco di circa 7,5 litri, non avevo acqua demineralizzata e ho usato acqua del pozzo, viene passata con il potabilizzatore a osmosi inversa e sterilizzatore uv, conducibilità sotto i 100... Su 300 litri non penso abbia fatto da solo tutto questokumuvenisikunta ha scritto: ↑Sihai cifo fosforo giusto? Cosi metti anche una piccola parte di azoto .
Sei sicuro della bontà del test?
Per ora metti solo il fosforo, quando dovrai aggiungere il cifo azoto è meglio farti aiutare in fertilizzazione. È molto concentrato e si rischia di fare danni.
Oddio...di sìcuro e certo non c è nulla al mondo... Ho letto ovunque che per vedere se contengono calcare vanno prese e passate con l acido, e così ho fatto, perdonami comunque ho confuso prima, non cloridrico ma muriatico! C è una sottile differenza mea culpa...
Ah...
Cavolo... Mi hai spiazzato con questa risposta... Eliminare le piante ricoperte sarebbe togliere un 50% delle piante in vasca... Potare le foglie colpite?
Guarda è tutta una questione del tempo e pazienza che vuoi dedicarci.
Citandoti il mio errore di questi mesi, dosavo i macro uno dietro l'altro (sopratutto magnesio e fosforo), che formano sali insolubili: in sostanza si uniscono fra di loro e si "annichiliscono" non essendo più disponibili alle piante.
Visitano il forum: Venom98 e 3 ospiti