NO3- e PO43-
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Scapers
-
Profilo Completo
NO3- e PO43-
salve ragazzi mi chiedo, ma come e possibile che le mie piante crescono a dismisura anche il pratino e le rosse seppur facendo i test o NO3- a 0,05 e PO43- a 0,02.
i test che utilizzo sono i jbl a reagente da un'anno e mezzo la mia vasca e avviata e mai li ho avuti alla perfezione max NO3- 5 e PO43- 0,02.
mi chiedo se tutti dicono che senza questi macro le piante non possono crescere a me come mai mi vanno una bomba? e alghe nemmeno l'ombra nemmeno sulle rocce ferme. vi posto una foto della mia vasca
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
altre foto
i test che utilizzo sono i jbl a reagente da un'anno e mezzo la mia vasca e avviata e mai li ho avuti alla perfezione max NO3- 5 e PO43- 0,02.
mi chiedo se tutti dicono che senza questi macro le piante non possono crescere a me come mai mi vanno una bomba? e alghe nemmeno l'ombra nemmeno sulle rocce ferme. vi posto una foto della mia vasca
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Daniela
-
Profilo Completo
NO3- e PO43-
Ciao Scapers !
Bellissimo !
Hai mai fertilizzato ?
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
NO3- e PO43-
Vuol dire che fertilizzi in modo a dir poco... ottimo

Perché in natura gli elementi sono contenuti in tracce eppure le piante esplodono?
Perché il bilanciamento tra gli elementi è perfetto

Se tutto è bilanciato a dovere non serve avere alte concentrazioni, è il sogno di tutti

E la bellezza del tuo acquario non fa che confermarlo
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Scapers
-
Profilo Completo
NO3- e PO43-
si daniela fertilizzo ogni giorno con fertilizzanti tropica. un periodo avevo utilizzato aquaforest ottimi pure.
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
grazie mille per i tuoi complimenti si fertilizzo tutti i giorni in modo mirato con i tropica e cambio l'acqua del 50% a settimana.Pisu ha scritto: ↑Vuol dire che fertilizzi in modo a dir poco... ottimo![]()
Perché in natura gli elementi sono contenuti in tracce eppure le piante esplodono?
Perché il bilanciamento tra gli elementi è perfetto![]()
Se tutto è bilanciato a dovere non serve avere alte concentrazioni, è il sogno di tutti![]()
E la bellezza del tuo acquario non fa che confermarlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Daniela
-
Profilo Completo
NO3- e PO43-
Secondo me Il fondo Scapers !
E naturalemente tu
Spesso tendiamo a sottovalutare la biochimica delle vasche, dovuto principalmente al sub strato
Molte forme di Azoto e credo anche Fosfo, ed altri elementi, non vengono rilevati dai test, per questo diciamo sempre che i migliori test sono le piante
Oltre il ciclo dell’Azoto c’è anche quello del Carbonio per fare un’esempio, ma nessuno ne tiene conto.
Come dice Pisu, tu hai trovato un grande equilibrio tra tutti gli elementi, cambi, fondo, cicli, luce, fauna e flora !
Probabilmente ne hai in qualche forma non rilevabile dai test ! Infatti spesso si consiglia un range, poi da li lavorare per capire qual’e la tua gestione ideale
I cambi del 50% aiutano molto nello smaltimento degli eccessi e per questo le alghe non hanno di che vivere.
E poi ci sei tu !
Un bravissimo e sensibile acquariofilo ! ^:)^
Anzi Scapers sarebbe bello leggerti in fertilizzazione a dare consigli !!!

Ancora complimenti davvero bello bello tutto, le piante, la vasca e la tua storia !

Aggiunto dopo 2 minuti 59 secondi:
Ps hai ina presentazione in mostraci ?
Sono curiosa di sapere le luci che monti ed altre info
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Scapers
-
Profilo Completo
NO3- e PO43-
daniela grazie mille per le tue belle parole ma se ti dico che e' il mio primo acquario mi credi?
il fondo e il tropica aquarium soil poweder senza fondo fertile sotto.
una volta postai le foto del mio acquario juwel rio 180 ma nessuno mi ha considerato quindi non ne vedo il motivo sinceramente. se vai a vedere il mio post in pratica nessuno mi ha considerato. ma non mi interessa vedo la mia vasca dal vivo e non posso crederci nemmeno io.
ma io ci sto su tutti i giorni e i cambi li faccio sempre allo stesso giorno e alla stessa ora.
cmq daniela ancora grazie per le tue parole. ^:)^ ^:)^ ^:)^ le foto sono fatte con un semplice huawei p9 vecchio non sono ne modificate e ne nulla.
Aggiunto dopo 4 minuti 3 secondi:
il fondo e il tropica aquarium soil poweder senza fondo fertile sotto.
una volta postai le foto del mio acquario juwel rio 180 ma nessuno mi ha considerato quindi non ne vedo il motivo sinceramente. se vai a vedere il mio post in pratica nessuno mi ha considerato. ma non mi interessa vedo la mia vasca dal vivo e non posso crederci nemmeno io.
ma io ci sto su tutti i giorni e i cambi li faccio sempre allo stesso giorno e alla stessa ora.
cmq daniela ancora grazie per le tue parole. ^:)^ ^:)^ ^:)^ le foto sono fatte con un semplice huawei p9 vecchio non sono ne modificate e ne nulla.
Aggiunto dopo 4 minuti 3 secondi:
dimenticavo daniela le luci sono due semplici acquatlatis easy LED accese per 5 max 6 ore al giorno con stacchi di un'ora.Daniela ha scritto: ↑Secondo me Il fondo Scapers !
E naturalemente tu
Spesso tendiamo a sottovalutare la biochimica delle vasche, dovuto principalmente al sub strato
Molte forme di Azoto e credo anche Fosfo, ed altri elementi, non vengono rilevati dai test, per questo diciamo sempre che i migliori test sono le piante.
Oltre il ciclo dell’Azoto c’è anche quello del Carbonio per fare un’esempio, ma nessuno ne tiene conto.
Come dice Pisu, tu hai trovato un grande equilibrio tra tutti gli elementi, cambi, fondo, cicli, luce, fauna e flora !Probabilmente ne hai in qualche forma non rilevabile dai test ! Infatti spesso si consiglia un range, poi da li lavorare per capire qual’e la tua gestione ideale.
I cambi del 50% aiutano molto nello smaltimento degli eccessi e per questo le alghe non hanno di che vivere.
E poi ci sei tu !
Un bravissimo e sensibile acquariofilo ! ^:)^
Anzi Scapers sarebbe bello leggerti in fertilizzazione a dare consigli !!!![]()
Ancora complimenti davvero bello bello tutto, le piante, la vasca e la tua storia !
Aggiunto dopo 2 minuti 59 secondi:
Ps hai ina presentazione in mostraci ?
Sono curiosa di sapere le luci che monti ed altre info
- siryo1981
-
Profilo Completo
- Scapers
-
Profilo Completo
- Daniela
-
Profilo Completo
NO3- e PO43-
Grazie a te Scapers ! Ma scherzi si vede che sono natur !
Ho visto la presentazione e ti ho bombardato di curiosità
Davvero bello, ma sopratutto sano ! Maxima invidia benevola eh
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Scapers
-
Profilo Completo
NO3- e PO43-
hihihihihi grazie mille se vuoi su fb ho creato una pagina moreno acquascapers sicily per domande ecc ecc sono pure la con molto piacere