Ciao
Ho acquistato un misuratore di pH elettronico, l'ADWA AD12.
Premetto che tengo gli elettrodi a bagno nell'apposito liquido, ma avendo visto che vendono la testina con elettrodo di ricambio mi son chiesto se non valeva la pena acquistarla. Non so, si danneggia facilmente? Magari fra un po' i ricambi diventano introvabili?
Ancora un dubbio. Essendo a bagno nel liquido di preservazione degli elettrodi, prima di usarlo devo sciacquarlo con la stessa acqua che andrò a misurare?!?
ADWA
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- nicolatc
- Messaggi: 7850
- Iscritto il: 27/02/17, 16:59
-
Profilo Completo
ADWA
La comprerei solo quando la sonda attuale diventerà ingestibile, nel senso che diventa talmente "lenta" nella rilevazione che non riuscirai nemmeno più ad effettuare la taratura. La durata della sonda è limitata anche se non la utilizzi: si suggerisce di sostituirla dopo 2 o 3 anni (ma può durare di più); se la nuova sonda la compri adesso, sarà vecchia quando ti inizierà a servire.
Sicuramente questo migliora anche l'affidabilità della misura. Se il bulbo resta a secco per giorni o mesi, dovresti rigenerarlo prima della misura lasciandolo immerso nella soluzione per diverse ore!
Prima andrebbe rapidamente immersa in acqua distillata, e poi la immergi nel campione da misurare, lasciando il tempo di adattarsi alla variazione di temperatura e caratteristiche.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot], Maritozzo e 4 ospiti