Puntini bianchi..

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Channadessi
star3

Puntini bianchi..

Messaggio di Channadessi » 19/06/2019, 16:22

Buongiorno a tutti acquariofili!
Vi pongo il mio quesito.. stamane ho acquistato tre pesci rossi da inserire in vasca come cibo per i miei channa bleheri, uno è già stato mangiato gli altri due per ora nulla tranne qualche “assaggio” e nuotano tranquillamente nella mia vasca.. ho però osservato su entrambi dei puntini bianchi.. secondo voi si tratta di ictioftiriasi o sono solamente dovuti allo stress? Perché se cosi fosse ho paura che possano contagiare i miei channa o i pantodon ~x(
Allego qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lauretta
Ex-moderatore

Puntini bianchi..

Messaggio di lauretta » 19/06/2019, 22:17

Ictio :(

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Channadessi
star3

Puntini bianchi..

Messaggio di Channadessi » 20/06/2019, 15:27

Grazie per la risposta, i miei pinnuti sembrano star tutti bene, ai pesci rossi è andata un po’ peggio dato che i channa avevano parecchia fame :-h

lauretta
Ex-moderatore

Puntini bianchi..

Messaggio di lauretta » 20/06/2019, 18:18

Channadessi ha scritto: ai pesci rossi è andata un po’ peggio dato che i channa avevano parecchia fame
:ymsigh:
Capisco le leggi della natura, e so quanto sia importante dare cibo vivo ai nostri pesci... ma mi dispiace per i poveri carassi... 😢

Posted with AF APP

Channadessi
star3

Puntini bianchi..

Messaggio di Channadessi » 20/06/2019, 18:21

Concordo e non provo alcun sadismo, ma somministro pesci vivi solamente una volta al mese per stimolare l’istinto predatorio che comunque va mantenuto e caratterizza molto il comportamento di questa specie davvero interessante

lauretta
Ex-moderatore

Puntini bianchi..

Messaggio di lauretta » 20/06/2019, 20:24

Channadessi ha scritto: somministro pesci vivi solamente una volta al mese per stimolare l’istinto predatorio che comunque va mantenuto e caratterizza molto il comportamento di questa specie davvero interessante
Concordo, è giustissimo rispettare le esigenze dei propri pesci :)
La prossima volta però stai attento a non dare come cibo dei pesci malati, perché la possibilità che la malattia possa trasmettersi anche ai predatori è alta.

Posted with AF APP

Channadessi
star3

Puntini bianchi..

Messaggio di Channadessi » 20/06/2019, 20:56

Grazie del consiglio!
Poi dopo ripensandoci probabilmente sono stato io che stupidamente non avendo fatto l’adattamento (che reputavo superfluo essendo il cibo) ne ho causato la comparsa non pensando a questo rischio x_x

P.s. saranno aggressivi, per molti pesci inutili in quanto non adatti al “classico” acquario di comunità.. ma quanto mi piacciono!! Specialmente il comportamento, spesso guardo la vasca e sono lí che mi osservano in stile astronotus!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lauretta
Ex-moderatore

Puntini bianchi..

Messaggio di lauretta » 20/06/2019, 21:12

Channadessi ha scritto: probabilmente sono stato io che stupidamente non avendo fatto l’adattamento (che reputavo superfluo essendo il cibo) ne ho causato la comparsa non pensando a questo rischio
Invece, guardando anche la pancia scavata, sospetto che quei poveri carassi fossero già malconci...

Channadessi ha scritto: spesso guardo la vasca e sono lí che mi osservano in stile astronotus
In effetti sono pesci molto affascinanti :)
...ma qui siamo in sezione Carassi, i channa ci portano OT 😅

Posted with AF APP

Bloccato