Supporto faccio da me

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Will74

Maury
PRO Bricolage

Supporto faccio da me

Messaggio di Maury » 24/06/2019, 8:40

Perfetto, se l hai avvitato è ancora meglio!
Dovresti provare a metterlo nella posizione definitiva, se appoggia male se nenecessario metti qualche piccolo spessore tra pavimento e mobile meglio rigido piuttosto , puoi usare qualche piccolo pezzetto di plastica ritagliato da qualcosa che hai gia in casa , cerca di metterlo a bolla , poi nel riempire la vasca gia dai primi litri ti accorgi guardando il filo d acqua se devi magari correggere con qualche altro piccolo spessore , altrimenti se vedi che può andare lascialo appoggiare cosi a terra
comunque non preoccuparti , ci sono acquari di molti piu litri che appoggiano su supporti molto meno robusti del tuo , una volta posizionato lo puoi riempire tranquillamente fino all orlo ed anche oltre :D

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Maury per il messaggio:
RIE (24/06/2019, 8:54)

RIE
star3

Supporto faccio da me

Messaggio di RIE » 24/06/2019, 8:43

Domandon*: prima di mettere il top, è il caso che passi una mano di flatting? Così lo passo sul bordo di entrambi.
Poi: siccome il bordo sporge(rebbe) di 5 cm da una parte, può creare qualche problema, a parte di eventuali urti? Sporgerebbe dalla parte esterna, lato del divano, ma è la parte del cane :D

Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Grazie davvero Maury! C'ho un'anZia!!!

Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
Dovrei avere del plexiglas da qualche parte... Ma ce lo inchiodo? E nel caso ne debba fare di spessore più alto, mettendone un paio di pezzetti, li tengo con quale tipo di collante?

Aggiunto dopo 7 minuti 1 secondo:
Nulla, non posso intervenire in basso, se lo zeppo per metterlo a bolla, mi balla con l'altro lato.... Potrei zeppare tra top e base?
A, poi il lamellare per il top non lo avevano, o meglio si, ma a 22 euri e ho fatto no, mi hanno dato compensato non marino da 3 cm, può andare?
Grazie a tutto il forum che mi supporta e mi sopporta @};-

Maury
PRO Bricolage

Supporto faccio da me

Messaggio di Maury » 24/06/2019, 10:14

Se vuoi passare il flating puoi farlo anche se li sotto non sarebbe indispensabile potresti verniciare il tutto una volta assemblato lli non dovrebbe arrivarci l acqua .non hai nessun problema nemmeno per la sporgenza , 3 cm di multistrato vanno bene !
Tra top e mobile è meglio non mettere spessori , se decidi un domani di spostare la vasca in un altro punto devi rimetterci le mani.
fai una cosa , prova a posizionare il mobile senza mettere nessuno spessore , e vedi di quanto avresti bisogno per metterlo a bolla , se è proprio poco anche i feltrini vanno bene al limite dove rimane piu alzato mettili doppi l 'importante è che non traballi , non è che serve una precisione al centesimo :) non preoccuparti.
Altrimenti vedi dove non appoggia e infilaci un piccolo spessore,poi una volta riempito con il peso non si muove piu.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Maury per il messaggio:
RIE (24/06/2019, 11:00)

RIE
star3

Supporto faccio da me

Messaggio di RIE » 24/06/2019, 11:05

@Maury sei un tesoro. Intano allora assemblo e provo gli spessori, ti romperò ancora, grazie

Maury
PRO Bricolage

Supporto faccio da me

Messaggio di Maury » 24/06/2019, 11:26

Di nulla .. , buon lavoro ! :-bd

Posted with AF APP

RIE
star3

Supporto faccio da me

Messaggio di RIE » 24/06/2019, 12:06

Scua non c'entra con l'assemblaggio, se è il caso apro un topic (in fai da te andrebbe bene?, ma non lo faccio io)
Mi stavo chiedendo se una vasca 45x45x45 una novantina di litri, ma con più 10 kg di fondo, con 6mm di spessore di vetri può essere sicura.
Nel caso il topic dove lo apro?

Maury
PRO Bricolage

Supporto faccio da me

Messaggio di Maury » 24/06/2019, 13:27

RIE ha scritto: Nel caso il topic dove lo apro?
..apri pure , ;) cosi non mescoliamo le risposte .secondo me va bene anche qui in brico

Posted with AF APP

RIE
star3

Supporto faccio da me

Messaggio di RIE » 24/06/2019, 17:19

Ok

Posted with AF APP

RIE
star3

Supporto faccio da me

Messaggio di RIE » 24/06/2019, 20:55

Ora penso alle mensoline e/o se lasciarlo aperto.
Siete grandi!
Grazie

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Steinoff
Ex-moderatore

Supporto faccio da me

Messaggio di Steinoff » 24/06/2019, 23:09

RIE, 👏👏👏👏👏👏

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Bloccato