Il mio primo acquario di acqua dolce
- BartMint
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti, dopo aver salvato un betta splendens da morte certa comprando un acquario da meno di 10 litri zolux jalaya (il più grande errore della mia vita, un mese fa ho acquistato un wave 80 basic con luce LED (95 litri). Dopo il picco dei nitriti ho inserito poco alla volta 6 guppy 3 molly e 2 corydoras. Secondo voi, c'é ancora spazio per 3 corydoras e qualche platy?? Vi prego non linciatemi, sono un neofita! 

- Silvestro
-
Profilo Completo
preliminarmente presentati sul forumBartMint ha scritto: ↑Buongiorno a tutti, dopo aver salvato un betta splendens da morte certa comprando un acquario da meno di 10 litri zolux jalaya (il più grande errore della mia vita, un mese fa ho acquistato un wave 80 basic con luce LED (95 litri). Dopo il picco dei nitriti ho inserito poco alla volta 6 guppy 3 molly e 2 corydoras. Secondo voi, c'é ancora spazio per 3 corydoras e qualche platy?? Vi prego non linciatemi, sono un neofita!

Cmq credo di si

Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Mi dispiace intromettermi ma la scelta dei pesci non è proprio azzeccata

I cory hanno bisogno di pH acido, durezze basse, fondo sabbioso (questo non so se lo hai) e in gruppo di almeno 4/5 esemplari.
I guppy si adattano un pò a tutto ma sono molto prolifici e in breve ti riempiono l'acquario; in particolare di questi quanti maschi e quante femmine hai?
Pià che aggiungere pesci in questo momento sarebbe da toglierne decidendo bene che tipo di acquario ti piacerebbe fare

Domanda.. ma il betta che fine ha fatto? E' ancora nella vaschetta da 10 litri?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- BartMint
-
Profilo Completo
Raga é il mio primo forum, come mi presento? In ogni caso il pH é 7,6 e so che i cory aeneus albini vanno bene. Il betta lo ha adottato un mio collega ed ora é in una vasca da 30 l tutta per lui.
Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
Scusate se scrivo ancora i guppy sono due splendidi maschietti e quattro femminucce. Mentre i molly sono un maschio gold e due femminucce (una bianco perla e una total black). In ogni caso se dovessero sfornare piccolini mi accordo con il mio rivenditore di pesciolini per scambi
Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
Scusate se scrivo ancora i guppy sono due splendidi maschietti e quattro femminucce. Mentre i molly sono un maschio gold e due femminucce (una bianco perla e una total black). In ogni caso se dovessero sfornare piccolini mi accordo con il mio rivenditore di pesciolini per scambi

Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
I cory starebbero bene a pH più bassi
Poi come ho scritto dovrebbero stare in gruppo di 5/6 esemplari e con fondo sabbioso, magari lo hai ma se metti una foto vediamo anche com’è il tuo acquario che siamo curiosi
Il discorso dei molly non è tanto se fanno piccoli ma proprio per loro ci vorrebbero acquari più grandi.
Più dei piccoli dei molly saranno i guppy a riempirti l’acquario.

Poi come ho scritto dovrebbero stare in gruppo di 5/6 esemplari e con fondo sabbioso, magari lo hai ma se metti una foto vediamo anche com’è il tuo acquario che siamo curiosi

Il discorso dei molly non è tanto se fanno piccoli ma proprio per loro ci vorrebbero acquari più grandi.
Più dei piccoli dei molly saranno i guppy a riempirti l’acquario.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)