Colisa cambia sesso
- mirkot75
-
Profilo Completo
Colisa cambia sesso
Buona sera a tutti, mi chiamo Mirko e sono iscritto da un po' anche se utilizzo il sito solo in consultazione. Vi scrivo perché avrei bisogno di 2 info:
1. È possibile che la mia colisa lalia femmina a seguito del decesso del maschio dominante sia diventata un maschio a sua volta? Fino a poco tempo fa era "sbiadita" ed ero convinto fosse una femmina anche se non avevano riprodotto in acquario;
2. Se dovessi provare ad aggiungere un compagno/a dovrei scegliere un maschio e tornerebbe femmina o effettivamente aggiungere una femmina?
Allego foto di com'è adesso, non ne ho di com'era e dell'acquario.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Mirko
1. È possibile che la mia colisa lalia femmina a seguito del decesso del maschio dominante sia diventata un maschio a sua volta? Fino a poco tempo fa era "sbiadita" ed ero convinto fosse una femmina anche se non avevano riprodotto in acquario;
2. Se dovessi provare ad aggiungere un compagno/a dovrei scegliere un maschio e tornerebbe femmina o effettivamente aggiungere una femmina?
Allego foto di com'è adesso, non ne ho di com'era e dell'acquario.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Mirko
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Colisa cambia sesso
Non ho mai allevato colisa ma di una cosa sono sicuro : gli animali non cambiano sesso.
Quindi in attesa che un esperto risponda ti dico la mia: penso si tratti di un maschio sottomesso dal suo ex compagno di vasca
Quindi in attesa che un esperto risponda ti dico la mia: penso si tratti di un maschio sottomesso dal suo ex compagno di vasca
Posted with AF APP

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Colisa cambia sesso
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Colisa cambia sesso
Sbagli 
Probabilmente non è questo il caso, ma in natura il cambio di sesso è abbastanza diffuso, soprattutto (sorpresa delle sorprese)... Nei pesci!
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
P. S. @mirkot75 quando hai tempo e voglia, passa pure in salotto a presentarti e a beccarti il benvenuto dalla grande famiglia di AF

Probabilmente non è questo il caso, ma in natura il cambio di sesso è abbastanza diffuso, soprattutto (sorpresa delle sorprese)... Nei pesci!
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
P. S. @mirkot75 quando hai tempo e voglia, passa pure in salotto a presentarti e a beccarti il benvenuto dalla grande famiglia di AF

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
-
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Colisa cambia sesso
Non ti stupire @K271, io l'ho scoperto un paio di settimane fa guardando un documentario sul canale focus con mia figlia 

Posted with AF APP
- mirkot75
-
Profilo Completo
Colisa cambia sesso
Vi scrivo perché ero dal veterinario col cane e gliel'ho chiesto, mi ha detto che soprattutto tra i pesci capita, poi non ho continuato ad indagare per non rischiare il lievitare della parcella...
Perché anch'io sapevo che poteva succedere, ma non avevo mai letto nulla relativamente a questa specie. Il pesciozzo in questione è stato acquistato per femmina e ne aveva tutte le caratteristiche anche in negozio...

Perché anch'io sapevo che poteva succedere, ma non avevo mai letto nulla relativamente a questa specie. Il pesciozzo in questione è stato acquistato per femmina e ne aveva tutte le caratteristiche anche in negozio...
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Colisa cambia sesso
So che avviene per molte specie marine (cernia, pesce pappagallo e altri), non so se è un fenomeno che riguarda anche gli anabantidi e altre specie d'acqua dolce.
Ricerchina con Google intanto che arriva qualche esperto che ci spieghi anche il perché e il per come?

Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Colisa cambia sesso
Yes....però non mi risulta nei Colisamirkot75 ha scritto: ↑Vi scrivo perché ero dal veterinario col cane e gliel'ho chiesto, mi ha detto che soprattutto tra i pesci capita, poi non ho continuato ad indagare per non rischiare il lievitare della parcella...![]()
![]()
Era semplicemente un maschio sottomesso
Stand by