Problemi con Dennerle Nano Coolair

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Pat64
PRO Invertebrati

Messaggio di Pat64 » 28/06/2019, 10:07

Buongiorno a tutti,

come da titolo sto riscontrando qualche problema con la ventolina in oggetto. Con un timing pressoché perfetto, in considerazioni delle estreme condizioni meteo di questi giorni, la ventola continua a rimanere accesa nonostante la temperatura in vasca sia abbondantemente al di sotto della soglia impostata (26°) e pur ruotando a fondo scala il regolatore della temperatura (35°C) non si ha alcun effetto. Rimane bellamente acceso.

Questa è la seconda ventola della Dennerle che mi crea dei problemi con il sensore. La prima, acquistata sempre su Amazon, ebbe un comportamento analogo ma siccome lo rilevai nei primi 30gg dall’acquisto, riuscii ad avere il reso/cambio.

Mi chiedevo quindi se sono io particolarmente “fortunato” con questo prodotto oppure c’è un problema generalizzato elettrico/elettronico a carico del dispositivo. C’è qualcuno che nel forum ha avuto i miei problemi?

Nel mentre, per aggirare l’ostacolo evitando così una zuppa di pesci e gamberetti, ho collegato la ventola ad un timer che ad ogni ora la lascia accesa per 15’. Non ho la precisione di prima ma quantomeno riesco a tenere la vasca a temperature dignitose anche se un pochino ballerine.

Grazie per gli eventuali feedback,
Pat

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 28/06/2019, 10:28

Pat64 ha scritto: Questa è la seconda ventola della Dennerle che mi crea dei problemi con il sensore
ciao,
so che è banale chiederlo ma ..il sensore lo hai immerso in acqua vero ?
in tal caso la tua ventola è sicuramente difettosa ed hai diritto alla riparazione o sostituzione in garanzia entro due anni dall'acquisto.
Se il venditore è amazon, di solito contattando il servizio clienti te ne spediscono una nuova prima che tu restituisca quella difettosa.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Pat64
PRO Invertebrati

Messaggio di Pat64 » 28/06/2019, 10:47

GiovAcquaPazza ha scritto:
Pat64 ha scritto: Questa è la seconda ventola della Dennerle che mi crea dei problemi con il sensore
ciao,
so che è banale chiederlo ma ..il sensore lo hai immerso in acqua vero ?
in tal caso la tua ventola è sicuramente difettosa ed hai diritto alla riparazione o sostituzione in garanzia entro due anni dall'acquisto.
Se il venditore è amazon, di solito contattando il servizio clienti te ne spediscono una nuova prima che tu restituisca quella difettosa.
:)) :)) :)) :))

Ciao Giova,

sono anzianotto, un po' rinko ma non ancora del tutto.....

Sino a 2gg fa quella ventolina funzionava come un orologio svizzero. Ieri ho contattato il servizio clienti Amazon che mi ha confermato la garanzia dei 2 anni e quindi la possibilità del reso. La dinamica, però, è che prima vogliono la vecchia per poi spedirmi la nuova. In soldoni una decina di giorni....

Il problema è che se rimuovo ora la ventola, in vasca sarà un massacro. Nonostante il condizionatore, le eccessive temperature di questo transitorio, non mi consentono di condurre la temperatura del soggiorno sotto ai 28°.

Mi chiedevo se altri lettori avessero avuto un problema analogo con questa ventola. Sarà sfiga ma due su due con lo stesso problema mi pare davvero strano.

Grazie!

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 28/06/2019, 10:50

Pat64 ha scritto: se altri lettori avessero avuto un problema analogo con questa ventola.
ne ho una uguale che usavo su una vasca più piccola, il termostato non è proprio preciso ma ha sempre funzionato bene.
aspetta fine estate e poi la sostituisci
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Pat64
PRO Invertebrati

Messaggio di Pat64 » 28/06/2019, 14:36

Pat64 ha scritto: se altri lettori avessero avuto un problema analogo con questa ventola.
ne ho una uguale che usavo su una vasca più piccola, il termostato non è proprio preciso ma ha sempre funzionato bene.
Grazie Giò, se ne parlerà a settembre inoltrato. Mi scoccia un po' ma non vedo altre alternative a costo 0. Proverò a scrivere in inglese al servizio clienti Dennerle denunciando l'inconveniente. Probabile che mi facciano una pernacchia...

Posted with AF APP

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 03/07/2019, 0:54

Pat64 ha scritto:
Grazie Giò, se ne parlerà a settembre inoltrato. Mi scoccia un po' ma non vedo altre alternative a costo 0. Proverò a scrivere in inglese al servizio clienti Dennerle denunciando l'inconveniente. Probabile che mi facciano una pernacchia...
Ciao, scusa se rispondo così tardi.
Probabilmente inutile intervento, ma anch'io sono di Milano.
Se hai la volontà di sopravvivere qualche giorno sostituendo la tua ventolina, e riusciamo ad incontrarci, posso dare un'occhiata a questo problemino che riscontri e, magari, riuscire a sistemarlo.

A te la scelta, io resto disponibile :)
Questi utenti hanno ringraziato AleDisola per il messaggio:
Pat64 (03/07/2019, 7:06)
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz

SITO WEB: www.hi-plafo.com

Pat64
PRO Invertebrati

Messaggio di Pat64 » 03/07/2019, 7:05

AleDisola ha scritto:
Pat64 ha scritto:
GiovAcquaPazza ha scritto: ne ho una uguale che usavo su una vasca più piccola, il termostato non è proprio preciso ma ha sempre funzionato bene.
Ciao, scusa se rispondo così tardi.
Probabilmente inutile intervento, ma anch'io sono di Milano.
Se hai la volontà di sopravvivere qualche giorno sostituendo la tua ventolina, e riusciamo ad incontrarci, posso dare un'occhiata a questo problemino che riscontri e, magari, riuscire a sistemarlo.

A te la scelta, io resto disponibile :)
Ciao Ale,

ti ringrazio per l'interessamento ma preferisco attendere settembre quando le temperature lo consentiranno. Per il momento andrò avanti con il timer.

Posted with AF APP

Bloccato