substrato per geco leopardino

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 19/04/2019, 14:30

Ary ha scritto: collegamenti fra le varie tane con dei tubi in pvc magari con un diametro non troppo stretto in modo da "assorbire" lo sporco on l'aspirapolvere se necessario.
Si potrebbe andare bene,per i LED bastano anche dei classici faretti a LED tipo gu

Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Bel terrario... :-bd
Per le piante poi vediamo,me la studio n'attimo.... :D

Aggiunto dopo 5 minuti 54 secondi:
Ti ho inviato un messaggio privato :D

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Ary
star3

Messaggio di Ary » 19/04/2019, 14:39

giuseppe85 ha scritto: Bel terrario...
Per le piante poi vediamo,me la studio n'attimo....
Grande
Grazie mille! :D :-bd

Ps. per il cibo generalmente do i caimani... pensavo all'idea di creare una sorta di "vaschetta" che non possano scavalcare.

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 19/04/2019, 14:41

Pothos
Guzmania
Sanseveria
Anthurium
Diffenbachia
Filodendro (Philodendrom)
Asplenium nidus
Tradescantia zebrina
Orchidea
Chamaedorea elegans
Ecco alcuni che potresti inserire...

Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Ary ha scritto: per il cibo generalmente do i caimani... pensavo all'idea di creare una sorta di "vaschetta" che non possano scavalcare.
Si puo fare...

Aggiunto dopo 43 secondi:
In vetro...

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 27/04/2019, 8:49

Lava molto molto bene le piante che potrebbero portare parassiti e assicurati provengano da coltivazioni che non utilizzano pesticidi e nemmeno fertilizzanti.
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Malt
star3

Messaggio di Malt » 03/07/2019, 10:21

Scusate, ne approfitto per una domanda che non merita un suo topic.
Con tutte queste accortezze di cui state parlando, la manutenzione "anti-odore" in cosa consiste e con quale frequenza?
Nei miei acquari poto ogni 2-3 mesi quando ormai le piante occupano il 70% dello spazio =))

Chiedo perché vorrei buttarmi nel mondo dei rettili ma lo terrei in camera e mi spaventa molto l'odore!
Affrontiamo la vita facendo schifo ogni giorno di meno. :-bd

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 03/07/2019, 12:38

Malt ha scritto: approfitto per una domanda che non merita un suo topic.
Mai paura di aprire un nuovo topic! ;)
Sentiamo cosa ne pensa @giuseppe85

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 03/07/2019, 23:12

Malt ha scritto: Scusate, ne approfitto per una domanda che non merita un suo topic.
Con tutte queste accortezze di cui state parlando, la manutenzione "anti-odore" in cosa consiste e con quale frequenza?
Nei miei acquari poto ogni 2-3 mesi quando ormai le piante occupano il 70% dello spazio =))

Chiedo perché vorrei buttarmi nel mondo dei rettili ma lo terrei in camera e mi spaventa molto l'odore!
Tutto dipende con che frequenza alimenti...di solito uno si e uno no...per i geki per pogona tutti i giorni alternando a insalate amare e qualche verdura...per il substrato se usi lo scottex lo cambierai ogni giorno,e devi nebulizzare tutti i giorni..invece se usi fibra di cocco (il classico blocchetto)lo dividi segandolo in 5 parti e lo inzuppi e strizzi,lo metti mezz'ora al sole e poi lo inserisci ,così manterrai l'umidità e capacità di assorbimento delle feci..poi esporti solo la parte con feci e ti basta 7/8giorni....e niente fetore...

Posted with AF APP

Bloccato