Sezione esperienze/recensioni

Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!

Moderatori: scheccia, DxGx

Rispondi
Mattyx
star3

Messaggio di Mattyx » 03/07/2019, 21:08

Salve a tutti è un po' che ci penso e volevo sentire anche la vostra opinione riguardo a questa cosa.

Potrebbe essere utile al forum e ai nuovi arrivati creare una sezione dedicata o una sotto sezione in quelle già esistenti dove gli utenti possono fare una breve recensione o anche solo segnalare un acquisto di un prodotto che magari si è rivelato una sola o invece un ottimo acquisto qualità/prezzo documentando con foto anche per esempio.

Domando questa cosa perché Ultimamente ho fatto un paio di acquisti e me la sono presa nello stoppino e purtroppo questi 'dettagli' non li ho trovati specificati da nessuna parte su internet
► Mostra testo

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 03/07/2019, 21:12

ciao,

già la sezione Salotto riporta topic con richiesta info o espressione esperienze.

per taluni prodotti può essere consona la sezione TECNICA
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Mattyx
star3

Messaggio di Mattyx » 03/07/2019, 21:20

BollaPaciuli ha scritto: ciao,

già la sezione Salotto riporta topic con richiesta info o espressione esperienze.

per taluni prodotti può essere consona la sezione TECNICA
Scusa ma in salotto non l'ho proprio visto ^:)^
Ed è difficile trovare info utili tra topic di chiacchiere e cose del genere

Sul chiedere in sezione tecnica non mi trovi totalmente d'accordo perché se non trovi l'utente che ha il tuo stesso oggetto è probabile che nessuno ti darà una risposta.
Mentre se il topic è dedicato è più facile da trovare con la funzione cerca e non è necessario aspettare la risposta di qualcuno che non è detto che arrivi mai.
Come nel mio caso ho cercato sul foro ma di queste cose non ne ha mai parlato nessuno!

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 03/07/2019, 21:23

Mattyx ha scritto: Mentre se il topic è dedicato è più facile da trovare con la funzione cerca
:)
8-| non ho capito... ovunque tu lo faccia il topic il cerca da gli stessi risultati :-??

Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:
Mattyx ha scritto: ho Comprato un test a reagente dei fosfati e mi misura al massimo fino 1.5 mg/lt
@Mattyx se chiedi in CHIMICA facilmente ti spiegheranno come usarlo per vedere valori 2x 5x 10x ... e quindi misurare sino a 15mg/l

io ho jbl che naturale misura sino a 1.8
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
Mattyx (03/07/2019, 21:31)

Mattyx
star3

Messaggio di Mattyx » 03/07/2019, 21:29

BollaPaciuli ha scritto:
Mattyx ha scritto: Mentre se il topic è dedicato è più facile da trovare con la funzione cerca
:)
8-| non ho capito... ovunque tu lo faccia il topic il cerca da gli stessi risultati :-??
Nel senso che se le cose sono già divise e con un titolo appropriato sono più facili da trovare :-? Rispetto se stanno tra auguri Mattyx e ci troviamo per far colazione tutti insieme :))
Nel senso che trovo strano che info utili si trovino in una sezione dedicata allo 'spam'
A me sinceramente non mi è venuto in mente di guardare lì!

Secondo me frequentare un forum non è solo scrivere e chiedere aiuto quando si ha bisogno, io ho piacere di leggere alcune sezioni anche senza intervenire anche solo per farmi una cultura per imparare qualcosa.

Poi era una mia idea, se non ha senso e non è fattibile come non detto :D

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 03/07/2019, 21:58

Mattyx ha scritto: Poi era una mia idea, se non ha senso e non è fattibile come non detto
ogni idea è ben accetta e viene letta dagli admin anche se magari non rispondono direttamente.

sulla fattibilità... come potrai leggere in un recente topic " sezione biologia" ... nuove sezioni è un problema di "gestione" e copertura da parte dei moderatori (che a titolo generale ...ricordo... si spulcian i topic uno per uno... @-) )

Rispondi