Oggi mi è venuta l'idea di provare a coltivare in emersione alcune piante:
-ludwigia repems,mini,arcuata,atlantis,inclinata,ovalis,glandulosa
-lisomachia nummularia
-gymnocornys spilantoides
-bacola Carolina,monneri,compact
-rotala h'ra
-Alternanthera rosefolia,reinekii
-hetheranthera zosterifolia
-hygrophyla corymbosa,polysperma
-eleocharis parvula
-hydrocotyle tripartita e leucocephala
Per ora ho messo alcune piante in una scatoletta di plastica per la frutta senza buchi coperta con pellicola....come fondo ho messo terricchio bagnato(anzi,stonfato

Ho letto l'articolo del forum,ma non mi sono ben chiari alcuni passaggi,ad esempio dice che quando le piante attecchiranno,bisogna fare dei buchetti alla pellicola....ma,come faccio a capire che hanno attecchito? I buchetti li faccio uno al giorno per esempio giusto?
Quando le piante saranno adattate pensavo di metterle in un box di plastica forato tipo la samla ikea da 130l coperto da una lastra di vetro opaco per non far scottare e lessare le piantine....
Come vasetti volevo utilizzare quelli meri quadrati delle piantine per l'orto....come substrato uso terriccio puro o lo taglio con della sabbia di fiume? A che livello devo tenere l'acqua?appena sotto il bordo del vasetto? Fertilizzo solo con npk o anche con micro?ogni quanto?
Il box lo lascio al sole per qualche ora o solo in mezz'ombra(sotto un'albero quindi di luce ambientale ce n'è)?
Se avete avuto esperienze di coltivaziome delle piante d'acquario emerse fatevi avanti

Taggo voi @Monica @Matty

Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Le foto della "serra" e del box che vorrei usare