Uova

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
SangueBlu93
star3

Uova

Messaggio di SangueBlu93 » 12/07/2019, 10:57

Ieri, con mio stupore, do uno sguardo all’acquario ed è ricolmo di uova. Era da molto che i maschi rincorrevano la femmina, ma niente. Con il caldo di queste settimane è successo! Ho letto che dopo la fecondazione bisogna fare un cambio d’acqua (i pesci infatti respiravano a fatica) : detto fatto! 30% circa. Stamattina noto che l’acqua è nuovamente torbida (avrà deposto nuovamente??) Mi chiedevo se voi consigliate un’ulteriore cambio d’acqua e, per quanto riguarda le uova, come comportarmi. Grazie, vi allego qualche foto :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fax007
star3

Uova

Messaggio di Fax007 » 12/07/2019, 13:41

@SangueBlu93 complimenti, quante uova..!
Ti lascio questo articolo, magari ti può aiutare..
Riproduzione Pesci Rossi in acquario
:-h

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Fax007 per il messaggio:
SangueBlu93 (10/08/2019, 22:56)
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Sinnemmx
star3

Uova

Messaggio di Sinnemmx » 12/07/2019, 17:50

ma sono tantissime, ma hai una sola femmina?

se vuoi portarle avanti dovrai toglierle o le mangeranno
se le mangiano limita anche il cibo
potresti mettere delle foto dei pesci?

lauretta
Ex-moderatore

Uova

Messaggio di lauretta » 13/07/2019, 0:36

SangueBlu93 ha scritto: Mi chiedevo se voi consigliate un’ulteriore cambio d’acqua
Se vedi l'acqua torbida sì, fai un cambio :)

SangueBlu93 ha scritto: per quanto riguarda le uova, come comportarmi
Sarò brutale: se salvi dei pesci rossi ricordati che poi dovrai riuscire a garantirgli uno spazio adeguato. E l'idea di darli via sembra semplice, ma è sempre più difficile trovare qualcuno che li prenda :(
Quindi, prima di salvare delle uova pensaci bene :-??

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

SangueBlu93
star3

Uova

Messaggio di SangueBlu93 » 10/08/2019, 22:56

@Sinnemmx si sono di un’unica pesciotta (probabilmente poco meno di un migliaio)
Sotto suggerimento di @lauretta e non pronto a gestire la situazione ho preferito non intervenire, non sapendo proprio a chi poter donare tutti i possibili piccoli.

Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Fax007 ha scritto: @SangueBlu93 complimenti, quante uova..!
Ti lascio questo articolo, magari ti può aiutare..
Riproduzione Pesci Rossi in acquario
:-h
Grazie :) sisi in effetti erano davvero tantissime! Prima deposizione comunque :-o

SangueBlu93
star3

Uova

Messaggio di SangueBlu93 » 31/08/2019, 10:28

La panzona ha rifatto le uova #-o Solo che questa volta non mi ha preso alla sprovvista come la prima. Poichè c è la possibilità che un negozio li prenda, ho voluto vedere se ne sarebbe uscito fuori qualcosa questa volta :-bd -Ne approfitto, inoltre, per dare qualche dritta a chi si troverà nella stessa situazione- Poichè era impossibile prelevare uovo per uovo, ho deciso di prelevare dalla vasca 2 piante sulle quali le uova mi sembravano ancora “buone” (il secondo giorno molte gia stavano ammuffendo). Le ho inserite in un secchio con acqua decantata, una goccia di Faunamur ed un piccolo filtro che con la sua uscita a cascata smuovesse l’acqua ossigenandola. Bene, dopo pochi giorni ho visto qualcosa :D: dei piccoletti che gironzolavano, altri fermi vicino ai bordi. Spostati uno ad uno in un acquario di una 20ina di litri, un’altra goccia di faunamur —> siamo a quota 47 piccoletti :) A distanza di 2 settimane dalla nascita, probabilmente complice il fatto che ho somministrato cibo in polvere e non artemia, ne son sopravvissuti 9 che sembrano godere di ottima salute. A voi qualche scatto (il terzo a 2 giorni dalla nascita; il primo e secondo dopo circa 2 settimane, in cui gia si iniziano ad intravedere le pinnette laterali)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mmarco
star3

Uova

Messaggio di mmarco » 31/08/2019, 10:33

Bravo!

Posted with AF APP

lauretta
Ex-moderatore

Uova

Messaggio di lauretta » 31/08/2019, 10:53

:x :x :x
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Fax007
star3

Uova

Messaggio di Fax007 » 31/08/2019, 11:01

Belli!
:ymapplause:

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

HCanon
star3

Uova

Messaggio di HCanon » 31/08/2019, 22:30

Io è vero ho idee un po' estremiste, ma sei sicuro che sia una buona idea darle a un negoziante?
Facciamo finta di credere che nessuno li usa come mangime vivo, ma io ogni caso su 10 pesci rossi venduti c'è ne sarà uno che vivrà più di un anno?
Penso che allevare dei pesci sapendo che la maggior parte faranno una brutta fine è un po' contraddittorio, anche se è vero che il nostro hobby è un po' contraddittorio.

Bloccato