Cory che soffre
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- AliceStan
-
Profilo Completo
Cory che soffre
Aiuto il mio cory non riesce a nuotare bene... stavo facendo il bagno di sale a tutti i pesci perché si grattavano tutti... stava andando tutto bene fino ad oggi... ho trovato un cory a pancia in su, quindi dalla preoccupazione l'ho rimesso nell'acquario insieme agli altri, che stanno bene, anche il secondo cory ho messo... all'inizio non riusciva nemmeno a stare a pancia in giù, allora l'ho un po' aiutato e sembrava che si stesse riprendendo, ma quando ha iniziato a nuotare non riusciva a star messo bene, gli veniva da mettere la pancia in su... Che succede? Cosa faccio??
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Ora sta fermo
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Ora sta fermo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Cory che soffre
che bagno di sale hai fatto? concentrazione? durata?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- AliceStan
-
Profilo Completo
Cory che soffre
Ci sono stati solo 5 giorni, ma comunque solo lui sta male, l'altro cory sta benissimo... ho messo 5 grammi di sale ogni litro d'acqua
- Lollofenix
-
Profilo Completo
Cory che soffre
mai rimettere in comunità un pesciotto quando sta male però....
detto ciò ci serve di sapere altro... cosi da quello che dici non vedo nulla di strano....
respirazione? pinne? lo vedi arrossato in qualche punto?

detto ciò ci serve di sapere altro... cosi da quello che dici non vedo nulla di strano....
respirazione? pinne? lo vedi arrossato in qualche punto?
- AliceStan
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Cory che soffre
@Lollofenix ma stai scherzando?!
Quel pesce è messo malissimo da come lo descrivi,non credo ce la faccia
Detto questo
hai fatto un bagno in anzitutto troppo lungo,di solito si tengono una due ore e poi si mettono in quarantena,poi la concentrazione è molto alta.... i cory,come con tutti i pesci sudamericani,non sopportano bene il sale,quindi non vanno trattati come dei guppy per esempio,direi di non superare i 2-3gr/litro...
Un'altro errore che hai fatto è stato mettere il pesce direttamente in vasca senza farlo acclimatare,creandogli quindi stress....da acqua con sale ad acqua senza...
Risolto questo problema cambierei fondo,la ghiaia non va bene per i cory....però prima cercherei di risolvere il resto....
@lauretta,tu quale terapia consiglieresti per questo problema?

Quel pesce è messo malissimo da come lo descrivi,non credo ce la faccia
Detto questo

Un'altro errore che hai fatto è stato mettere il pesce direttamente in vasca senza farlo acclimatare,creandogli quindi stress....da acqua con sale ad acqua senza...
Risolto questo problema cambierei fondo,la ghiaia non va bene per i cory....però prima cercherei di risolvere il resto....
@lauretta,tu quale terapia consiglieresti per questo problema?
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Lollofenix
-
Profilo Completo
Cory che soffre
Sinceramente, anche a me è capitato di fare il bagno di sale ad un cory con i soliti 3gr/lt e problemi particolari non ne ho avuti. Detto ciò, sono d'accordo con te con l'acclimatamento non fatto ed addirittura per me non andava rimesso in comunità... ma col mio messaggio intendevo dire che dovremmo capirne la causa... se i pesci si grattano... hanno dei parassiti...
- Matty03
-
Profilo Completo
Cory che soffre
@Lollofenix io ho scritto quel "ma stai scherzando" riguardo il fatto che aveva seguito la terapia correttamente....concordo con te con il fato che va cercata la causa,e fino ad allora i pesci malati vanno tenuti in quarantena
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Lollofenix
-
Profilo Completo
Cory che soffre
ah, non ci siamo capiti alloraMatty03 ha scritto: ↑@Lollofenix io ho scritto quel "ma stai scherzando" riguardo il fatto che aveva seguito la terapia correttamente....concordo con te con il fato che va cercata la causa,e fino ad allora i pesci malati vanno tenuti in quarantena

purtroppo però dalle sue parole... temo che il povero cory abbia fatto una finaccia

- Matty03
-
Profilo Completo
Cory che soffre
@AliceStan se trovi il povero pescetto mettilo subito in una vaschetta di quarantena,non c'è tempo da perdere!....cerca bene e vedrai che lo trovi
Stessi valori dell'acquario,temperatura 26°,cambi giornalieri del 15% sifonando il fondo
Secondo me potrebbe avere un problema alla vescica natatoria,se è così si potrebbe curare ma non c'è nesauna certezza,peró proviamoci....
Se il problema è alla vescica natatoria andrebbe curata con un medicinale in pastiglie(mannaggia non mi viene il nome
),ma lauretta ti saprà dare tutte le dritte per la terapia con precisione
Stessi valori dell'acquario,temperatura 26°,cambi giornalieri del 15% sifonando il fondo
Secondo me potrebbe avere un problema alla vescica natatoria,se è così si potrebbe curare ma non c'è nesauna certezza,peró proviamoci....
Se il problema è alla vescica natatoria andrebbe curata con un medicinale in pastiglie(mannaggia non mi viene il nome

#teamPochiCambi

#teamPochiCambi