Nitriti alti

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Fra0000
star3

Nitriti alti

Messaggio di Fra0000 » 21/07/2019, 8:33

Ho avviato un nuovo acquario di 40 litri netti 6 giorni fa ho inserito ieri 3 guppy che mi hanno regalato e un pesce di fondo che non so come si chiama oggi ho misurato i nitrite e sono a 1.5 e non posso rimandare in dietro i pesci cosa posso fare per abbassarli?

Gioele
Moderatore

Nitriti alti

Messaggio di Gioele » 21/07/2019, 9:29

Fra0000 ha scritto: Ho avviato un nuovo acquario di 40 litri netti 6 giorni fa ho inserito ieri 3 guppy che mi hanno regalato e un pesce di fondo che non so come si chiama oggi ho misurato i nitrite e sono a 1.5 e non posso rimandare in dietro i pesci cosa posso fare per abbassarli?
Hai inserito i pesci prima del tempo, la vasca matura in un mese non in 6 giorni, se riesci riporta tuttoi in negozio e aspetta un mese, poi li rimetti, portroppo l'unico modo per abbassarlo è un grossissimo cambio d'acqua, ma ti si ripresenta il problema perché la vasca non è matura.
Inizia andando tra gli articoli del forum a cercare. Il ciclo dell'azoto in acquario. Spiega come funzione la faccenda

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Nitriti alti

Messaggio di Pisu » 21/07/2019, 9:39

Fra0000 ha scritto: non posso rimandare in dietro i pesci cosa posso fare per abbassarli?
Sposta i pesci in un altra vaschetta o secchio in cui farai i cambi ogni 2 giorni, finché non si ristabiliscono i valori.
Oppure puoi usare il Sera nitrivec ma la maturazione si allungherà ancora di più.
La prima soluzione è la migliore

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

roby70
Assistente Tecnico

Nitriti alti

Messaggio di roby70 » 21/07/2019, 10:55

Aggiungo una cosa.. metti una foto del pesce che chiami pulitore? A parte che i pulitori non esistono ti direi che in 40 litri non ci sta e anche per i guppy è piccolo perché si riproducono velocemente
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Nitriti alti

Messaggio di BollaPaciuli » 21/07/2019, 12:23

Pisu ha scritto: Sposta i pesci in un altra vaschetta o secchio in cui farai i cambi ogni 2 giorni, finché non si ristabiliscono i valori.
concordo.

per cambio considera 10% e 25% una volta a settimana. sempre parlando della vaschetta emergenza
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

iuter
star3

Nitriti alti

Messaggio di iuter » 21/07/2019, 12:35

sei stato raggirato dal negoziante.
fossi in te ripartirei completamente da capo. ci dici che pesci vuoi o cosa vuoi mettere in quelle misure perchè di pesci ce ne sono relativamente ben pochi.
qualsiasi pesce da fondo, in quelle misure non ci stà perchè se o deve vivere in gruppo oppure può stare da solo ma diventa grande almeno 15-20 cm.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Nitriti alti

Messaggio di BollaPaciuli » 21/07/2019, 12:52

iuter ha scritto: può stare da solo ma diventa grande almeno 15-20 cm.
@-)
aspettiamo una foto per capire cosa è...

Aggiunto dopo 52 secondi:
un pò di foto anche della vasca e dei guppy :) anche
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Gioele
Moderatore

Nitriti alti

Messaggio di Gioele » 21/07/2019, 13:02

iuter ha scritto: sei stato raggirato dal negoziante.
fossi in te ripartirei completamente da capo. ci dici che pesci vuoi o cosa vuoi mettere in quelle misure perchè di pesci ce ne sono relativamente ben pochi.
qualsiasi pesce da fondo, in quelle misure non ci stà perchè se o deve vivere in gruppo oppure può stare da solo ma diventa grande almeno 15-20 cm.
È la Madonna! Un ancistrus femmina sta sui 10cm,e un cory è decisamente più piccolo, per non parlare degli oticulus, ce n'è di pesci da fondo sotto i 15 cm

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

iuter
star3

Nitriti alti

Messaggio di iuter » 21/07/2019, 13:11

Gioele ha scritto:
iuter ha scritto: sei stato raggirato dal negoziante.
È la Madonna! Un ancistrus femmina sta sui 10cm,e un cory è decisamente più piccolo, per non parlare degli oticulus, ce n'è di pesci da fondo sotto i 15 cm
femmina forse ma gli adulti tendono a stare su 15 e comprandolo da piccolo non si sà il sesso.
il cory è piccolo ma in 40 litri assolutamente non ci stà ed essendo pesce da gruppo richiede almeno 200 litri (100x40x50).
l'otonciclus è pesce di gruppo, magari può stare in 60cm perchè nuota meno ma quando si parla di misure minime l'acquario diventa quasi d'obbligo farlo monospecifico.

pesce da fondo, non da gruppo, e in misure di 60x30 io non ne conosco. tu si?

Gioele
Moderatore

Nitriti alti

Messaggio di Gioele » 21/07/2019, 13:19

Ancistrus, ho una coppia riproduttrice in 60x30 da un bel po', femmina poco sotto I 10 cm maschio sui 13,cresciuti lì dentro

Aggiunto dopo 2 minuti :
E non ho mai detto che un cory da solo va bene, o che nel suo può starci, ho detto che non è vero che i pesci da fondo sono solo tra i 15 e 20 cm.
Non ho dato consigli per la fauna. @iuter

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Bloccato