Eccovi Minoris!

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Albbol
star3

Eccovi Minoris!

Messaggio di Albbol » 24/07/2019, 10:21

BGM ha scritto: Acquario molto carino, bravo. :-bd
Solo un piccolo consiglio: sotto il Pogostemon helferi ti consiglio, se non lo hai già fatto, ti mettere delle tabs per fertilizzarlo.
Già ora mi sembra parecchio in carenza. E' una pianta che si nutre prevalentemente per via radicale, quindi gli apporti nutritivi presenti in colonna gli fanno poco o niente.
Se mettessi dei pezzettini di bastoncini NPK ? Tipo 3 mm per Piantina?
(Tieni conto che le piante sono dentro da poco,penso si debbano un po' ambientare)

Posted with AF APP
link diretto al mio file di concimazione/valori
https://drive.google.com/open?id=1mXLQYA8HA7z06ld7xOkXzhiMGSGWmHz1

BGM
star3

Eccovi Minoris!

Messaggio di BGM » 24/07/2019, 15:52

Albbol ha scritto:
BGM ha scritto: Acquario molto carino, bravo. :-bd
Solo un piccolo consiglio: sotto il Pogostemon helferi ti consiglio, se non lo hai già fatto, ti mettere delle tabs per fertilizzarlo.
Già ora mi sembra parecchio in carenza. E' una pianta che si nutre prevalentemente per via radicale, quindi gli apporti nutritivi presenti in colonna gli fanno poco o niente.
Se mettessi dei pezzettini di bastoncini NPK ? Tipo 3 mm per Piantina?
(Tieni conto che le piante sono dentro da poco,penso si debbano un po' ambientare)
Non li ho mai usati (uso quelli per acquariologia), ma in linea di principio vanno bene.
Il Pogostemon helferi non è una pianta facilissima. Ha bisogno anche di parecchia luce, altrimenti ingallisce e fila tutta.
Intanto prova con i bastoncini. Poi se hai qualche problema o dubbio apri un topic in piante.
Comunque ti sta venendo un bell'acquario, bravo.

Bloccato