Mangiatoia automatica
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- kokusho
-
Profilo Completo
Mangiatoia automatica
Buongiorno ragazzi ho bisogno di acquistare una mangiatoia automatica perché andrò in vacanza per 15 giorni e non ho possibilità di dare a nessuno il compito di alimentare i miei pesciolini. Ora ho un dubbio leggevo sul forum che le mangiatoie automatiche hanno dei problemi nei dosaggi del cibo io ho una quindicina di guppy quindi dovrei somministrare poco cibo per non inquinare la vasca... Consigli? marche,modelli,etc migliori?
Posted with AF APP
- siryo1981
-
Profilo Completo
Mangiatoia automatica
Ciao @kokusho, datti una lettura a questo topic, proprio di recente le mangiatoie sono state oggetto di discussione.migliori mangiatoie automatiche
poi se ai dubbi, basta chiedere
Aggiungo che una volta che l'hai scelta, provala e regola per bene la fuoriuscita di cibo fuori dall'acquario. Quando pensi di aver settato la dose giusta, provala per una settimana in acquario prima di partire, controllandola quando eroga cibo.

Aggiungo che una volta che l'hai scelta, provala e regola per bene la fuoriuscita di cibo fuori dall'acquario. Quando pensi di aver settato la dose giusta, provala per una settimana in acquario prima di partire, controllandola quando eroga cibo.
Posted with AF APP
CIRO 

- kokusho
-
Profilo Completo
Mangiatoia automatica
Il problema è che sono tantissime e alcune opinioni sono diverse non vorrei ritrovarmi con un prodotto non valido tutto qui quindi volevo avere pareri da chi le ha usate sul "campo".cirodurzo81 ha scritto: ↑Ciao @kokusho, datti una lettura a questo topic, proprio di recente le mangiatoie sono state oggetto di discussione.migliori mangiatoie automatiche

Posted with AF APP
- kotu3
-
Profilo Completo
Mangiatoia automatica
@kokusho
Ciao, io ho provato la Eheim Twin prima di partire per le ferie, ma l'ho dovuta restituire e ripiegare su di una mangiatoia automatica umana (cognato) ;
la Twin l'ho trovata di buona qualità, doppio serbatoio per il cibo, buona programmazione, ma ha due pecche: 1- non ha il supporto per il vetro
2 - anche al minimo eroga troppo cibo, veramente troppo, motivo per cui ho fatto il reso (vasca da 220l netti con poecilidi).
Proverò la Rondomatic, comodissima perché puoi decidere il mangime per ogni serbatoietto, quindi separare la somministrazione per i pesci da quella per il fondo. L'unico dubbio è che non ne parlano benissimo in termini di durata e non costa poco.
Ciao, io ho provato la Eheim Twin prima di partire per le ferie, ma l'ho dovuta restituire e ripiegare su di una mangiatoia automatica umana (cognato) ;
la Twin l'ho trovata di buona qualità, doppio serbatoio per il cibo, buona programmazione, ma ha due pecche: 1- non ha il supporto per il vetro
2 - anche al minimo eroga troppo cibo, veramente troppo, motivo per cui ho fatto il reso (vasca da 220l netti con poecilidi).
Proverò la Rondomatic, comodissima perché puoi decidere il mangime per ogni serbatoietto, quindi separare la somministrazione per i pesci da quella per il fondo. L'unico dubbio è che non ne parlano benissimo in termini di durata e non costa poco.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Mangiatoia automatica
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Tibs
-
Profilo Completo
Mangiatoia automatica
Seguo con interesse e aspetto consigli anche io, la soluzione Fai Da Te proposta non mi convince troppo per il fatto di avere la 220V sopra la vasca...
Ho però una domanda, ma servono queste mangiatoie se il periodo di assenza è breve? Ad esempio io sarò via per un paio di settimane, ho in vasca pesci di piccola taglia (10 Rasbore) e Caridina, sono quasi certo che sopravviverebbero, sbaglio?
Ho però una domanda, ma servono queste mangiatoie se il periodo di assenza è breve? Ad esempio io sarò via per un paio di settimane, ho in vasca pesci di piccola taglia (10 Rasbore) e Caridina, sono quasi certo che sopravviverebbero, sbaglio?

Ju lupe s'addomesteca Ju cafo' no!!
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Mangiatoia automatica
di questo parleri in ACQUARIOLOGIA GENERALE o nella sezione delle rasbore (per le caridina confido anche io che non vi sian problemi)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…