Ultrasuoni per gli insetti

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Nynaeve
star3

Messaggio di Nynaeve » 27/07/2019, 19:33

Ciao a tutti! Sono la sfigata che ha blastato l'acquario con il diffusore al piretro che tenevo per allontanare mosche e zanzare... Stavo riflettendo di puntare sugli ultrasuoni per allontanare gli insetti (22-65 KHz). Disturberebbe i pesci? Ho due acquari. Uno chiuso con Betta, otocinclus, Styphodon ornatus. Uno aperto con Guppy, hemigrammus, Corydoras e avanotti di guppy. Grazie a chi saprà dirmi qualcosa!

Fax007
star3

Messaggio di Fax007 » 27/07/2019, 20:49

Nynaeve ha scritto: Disturberebbe i pesci?
In realtà gli ultrasuoni non oltrepassano le superfici solide..non dovresti avere problemi..
Ma aspettiamo altri pareri... :)

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 27/07/2019, 21:57

Ciao @Nynaeve :)
Gli ultrasuoni non passano le superfici solide,ma l'acqua non è un solido
Una risposta precisa non saprei dartela,ma ragionando gli ultrasuoni vengono usati anche dai radar o da alcuni animali marini e non ho mai sentito di morti o pesci che "scappano" a causa di questo
Quindi posso dedurre che non li disturbino,peró sentiamo alcuni pareri dei moderatori(purtroppo in questo caso non saprei chi taggarti)
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 27/07/2019, 22:42

Non so dire se gli ultrasuoni danno fastidio ai pesci, ma di certo non turbano le zanzare.
Lo so perché mia madre tempo fa ha voluto comprare quella cavolata di "pest-reject": talmente inutile che non trovo una parola giusta per definirne lo smodato livello di inutilità ~x(

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Bloccato